Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

primo esperimento...
#21

Ok...cominciavo a preoccuparmi....ansia da prestazione....ahahahaha
Cita messaggio
#22

Aggiornamento, dopo 8 giorni di fermentazione densità a 1008 contro i 1040 iniziali. prevedo di fare priming e imbottigliamento venerdì, può andar bene? Una domanda...la birra nel densimetro la vedo ancora torbida...è normale?...diventa limpida in bottiglia?
Cita messaggio
#23

(21-05-2012, 05:00 )EIDOLON Ha scritto:  Aggiornamento, dopo 8 giorni di fermentazione densità a 1008 contro i 1040 iniziali. prevedo di fare priming e imbottigliamento venerdì, può andar bene? Una domanda...la birra nel densimetro la vedo ancora torbida...è normale?...diventa limpida in bottiglia?

Ai fatto il travaso?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#24

Si, fatto giovedì scorso...
Cita messaggio
#25

(21-05-2012, 06:50 )EIDOLON Ha scritto:  Si, fatto giovedì scorso...

Il fondo lo hai travasato o buttato?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#26

Buttato..ma non so se era tutto...in teoria si...dovrebbe essere già limpida?...

forse dipende dal fatto che ho aspettato solo 4 giorni per travasare?
Cita messaggio
#27

(21-05-2012, 06:59 )EIDOLON Ha scritto:  Buttato..ma non so se era tutto...in teoria si...dovrebbe essere già limpida?...

forse dipende dal fatto che ho aspettato solo 4 giorni per travasare?

Di norma si, comunque all'imbottigliamento vedrai.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#28

(18-05-2012, 09:59 )toscanos Ha scritto:  Normale, stai tranquillo.

Ne approfitto e mi infilo nella discussione per una richiesta. Ho in fermentazione da 10 giorni una Muntons Irish Style (malto preparato). Dopo 3 giorni ho travasato in un secondo fermentatore. Adesso sono 4 giorni che la densità è fissa a 1010 e il gorgogliatore è praticamente muto (salvo qualche segno di vita ogni "non so quante ore"). Secondo voi posso imbottigliare o mi consgiliate di aspettare che la densità si abbassi ancora? Sono partito da 1042.
Grazie!! Birra07
Cita messaggio
#29

Se la densità è costante come dici allora imbottiglia.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#30

(21-05-2012, 11:50 )oberdan82 Ha scritto:  Ne approfitto e mi infilo nella discussione per una richiesta. Ho in fermentazione da 10 giorni una Muntons Irish Style (malto preparato). Dopo 3 giorni ho travasato in un secondo fermentatore. Adesso sono 4 giorni che la densità è fissa a 1010 e il gorgogliatore è praticamente muto (salvo qualche segno di vita ogni "non so quante ore"). Secondo voi posso imbottigliare o mi consgiliate di aspettare che la densità si abbassi ancora? Sono partito da 1042.
Grazie!! Birra07
Puoi imbottigliare.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)