Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Intervista a Davide Bertinotti
#21

Si, effettivamente nel mondo HB se c'è uno che potrebbe menarsela è lui.
Credo che almeno il 90% degli homebrewers sia stato aiutato dal suo libro o dal pdf gratuito che ha messo a disposizione. Almeno agli inizi...

Che poi ragazzi vendendo qualche decina di migliaia di libri non credo che si diventi ricchi.

Come ha premesso Becca, quando si intervista un personaggio del genere non sai mai con chi andare a parlare

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#22

(04-06-2015, 04:12 )enrico Ha scritto:  Big Grin

E poi... marchetta? Credete che Beccaby abbia ottenuto qualcosa da questa intervista a parte, forse, qualche visita in più al suo blog?

Per restare nell'ambito della sincerità nelle chiacchere tra amici, mi sembra che alcuni commenti siano dettati da un po' di invidia.

La marchetta è riferita alla promozione del suo nuovo libro mica all'intervista di Beccaby.
Penso che tutti abbiamo letto il libro di Ray Daniels e di Bertinotti ma in verita' trovo più interessante il libro di Antonio di gilio (almeno so che il ricavato va alla LILT) che leggere un libro di ricette spulciate sui forum.
Tutto qua
Cita messaggio
#23

Di Gilio è "Doc"? L'ho anche quello Smile

Comunque le ricette di Bertinotti mi lasciano un po' basito, sto guardando quelle sul suo sito e non le capisco

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#24

Si mi riferisco a Doc.......alla fine il suo libro è una specie di romanzo .
Cita messaggio
#25

non so Bertinotti, io ho dovuto pagare per l'intervista:

1.2 mt di tubo Crystal
3 guarnizioni ad alta temperatura
100 gr in pellets di Galena
1 boccia di Poretti 7 luppoli
1 bottiglia di vodka Zubrowka

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#26

(04-06-2015, 04:50 )parma45 Ha scritto:  Si mi riferisco a Doc.......alla fine il suo libro è una specie di romanzo .

Si si l'ho preso con l'offerta kindle a 1€ o 2 tempo fa, forse proprio mentre incominciavo. Ci sono anche le ricette ispirate da hb che hanno vinto qualcosa o mastri birrai di birrifici famosi però non le ho mai fatte

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#27

(04-06-2015, 04:39 )parma45 Ha scritto:  La marchetta è riferita alla promozione del suo nuovo libro mica all'intervista di Beccaby.
Penso che tutti abbiamo letto il libro di Ray Daniels e di Bertinotti ma in verita' trovo più interessante il libro di Antonio di gilio (almeno so che il ricavato va alla LILT) che leggere un libro di ricette spulciate sui forum.
Tutto qua

La marchetta prevede una controprestazione, per quello mi sembrava strano l'utilizzo di quel termine.

Per il resto... non ci vedo niente di male acché una persona ricavi un profitto dal proprio lavoro, inteso come produzione di qualcosa, né che si pubblicizzi a mezzo di interviste ecc.
Chi poi elargisce quanto guadagnato in beneficenza avrà sicuramente il mio plauso, ma non è che uno è il demonio e l'altro il Santissimo (so che non è quello che pensate, ho estremizzato per rendere l'idea).

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#28

Complimenti Enrico (Costa), grazie per quello che fai e per l'entusiasmo che mi trasmetti, sei una persona veramente unica!

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#29

mono malto e monoluppolo si possono fare capolavori....non scherziamo. Non è che la qualità della ricetta la fa il numero degli ingredienti anzi più la birra è basilare e scarna e più si vede la bravura del birraio

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#30

Già, le cosiddette "SmaSh" possono dare molte soddisfazioni salvaguardando il portafoglio Big Grin

Quello che non mi torna è che senso abbia una cotta da 15 litri con 5gr di luppolo a 5 minuti e 2 grammi di luppolo in DH, usando i fiori.

Poi magari viene una birra buonissima eh, però per le mie scarne conoscenze mi vien da pensare il contrario.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Beccaby
10-11-2017, 12:44
Ultimo messaggio da Esecutore
28-11-2015, 03:49

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)