Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Intervista a Leonardo Di Vincenzo
#1

Dopo le recenti discussioni sulla vendita di Birra del Borgo da parte di AB Inbev, Di Vincenzo rilascia questa intervista.

https://www.youtube.com/watch?v=XoaFqhDXQEY

Io sono contro tutti gli accanimenti di chi a priori decide di non bere una loro birra solo perché hanno venduto (ma chi non venderebbe con offerte così importanti????). Se Birra del Borgo produrrà birre di bassa qualità, solo allora, potrò decidere di non comprare più i loro prodotti.
Sicuramente 

Parla tanto di serenità, ansia, scelta di vita... credo che semplicemente navigassero in cattive acque e non facessero più vita.
Cita messaggio
#2

Si certo fatturato dai 3 ai 6 milioni di euro e se la passavano male?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3

(03-05-2016, 02:56 )parma45 Ha scritto:  Si certo fatturato dai 3 ai 6 milioni di euro e se la passavano male?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Oltre il fatturato ci sono le spese e gli utili. Di certo non se la passava male nel senso stretto del termine, contano anche altri aspetti.
Cita messaggio
#4

Fatto sta che se ha venduto per 20 milioni di euro ha fatto bene

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#5

EHHHH son fatiche!!!
A volte mi sento fortunato coi miei 18.000 euro all'anno.

Minaccia Minaccia Minaccia

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#6

(03-05-2016, 02:56 )parma45 Ha scritto:  Si certo fatturato dai 3 ai 6 milioni di euro e se la passavano male?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Nell'Italia di oggi fatturare (anche tanto) purtroppo non sempre vuol dire guadagnare, anzi, ci sono aziende che fatturano milioni per portare a casa 200-300 mila euro l'anno, se poi devi reinvestire in macchinari o assumere nuovo personale sei gia bello e che fottuto. 
Anche io ci ho pensato piu volte a mettermi in proprio perchè la mia azienda non naviga in buone acque ma poi, nonostante la passione, con una famiglia a casa ho optato per fare il dipendente altrove, pagato decentemente. Aprire una nuova attività ora (soprattutto se non hai chi ti finanzia) è da folli, ti ritrovi a lavorare 17 ore al giorno per portare a casa veramente poco...e per poco intendo poco.Se io da dipendente facessi le stesse ore che fa il mio titolare alla fine guadagnerei piu di lui.Non dico sia cosi per tutti ma lo è per parecchi.

Completamente d'accordo con Vrainst, ora alcune loro birre mi piacciono molto, smetterò di berle solo se la qualità cala. Se la qualità rimane alta io le continuo a bere.

Chi critica la sua scelta di vendere dovrebbe chiedersi se al posto suo avrebbe rifiutato un'offerta simile...io di sicuro no...
Cita messaggio
#7

Io avrei venduto per un centesimo di quello che ha preso lui.
Bravissimo ed abile imprenditore.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#8

Beh devo dire che visto in prospettiva ne ha fatta di strada ed è stato bravo, in più ha fatto sempre birre di un certo livello.
Però a me ste multinazionali che si comprano tutto anche le briciole che trovano lungo la strada mi stanno sulle balle.
Io odio le multinazionali, saranno e sono la rovina del nostro pianeta.
Ma le birre di BDB le continuerò a bere, posto  che la qualità rimanga tale e non giudico la decisione del titolare anche se avrei agito diversamente.
Però a parità di qualità sceglierò sempre il piccolo birrificio che va avanti per passione.

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#9

Lollo, sono d'accordo con te, ste multinazionali ci hanno tolto l'identità nazionale, la qualità, il piacere del mangiare e bere...però ce servono, la produzione massiva industriale consente di abbattere i prezzi, in modo di dare accesso ai prodotti la maggioranza delle persone.Nel settore alimentare pensando al sociale, secondo me senza, sarebbe peggio.

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#10

pieno supporto a Leonardo.
Curioso di sentire le prime nuove produzioni :-)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Beccaby
10-11-2017, 12:44
Ultimo messaggio da Esecutore
28-11-2015, 03:49

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)