Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Pils !?!
#21

OK allora. Se stabile procedi. Con la FG cerca di essere scrupoloso. Altrimenti brutte sorprese

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#22

OK vedo che sia stabile tra 2 giorni poi inbottiglio! Grazie mille!
Cita messaggio
#23

Buondi a tutti.
Ho rifatto questa birra, però di diverso dal solito ho messo meno acqua, 30 lt due latte
Da tabella con gli zuccheri (K4) ho messo 2kg. Poi aggiunto i fermentabili con approvazione
del calcolo
Ho sbagliato a mettere 2kg come valore?

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#24

2 kg era per 40 litri!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#25

Mmm merd.
troppi zuccheri. Come rimediare?

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#26

Lascia così, sarà più alcolica!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#27

Ma la maturazione in bottiglie la prolungo? Aperta ieri dopo 3 mesi, si sentono i lieviti è molto corposa.
Ma com'è che sulla tabella non da lo sbaglio?

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#28

Perché sei tu che metti 2 kg e sotto gli ingredienti! Lo sbaglio sta nella quantità che tu vuoi mettere, in base a quello che hai scritto ( 2 kg)!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

Si certo se scrivo 4 kg negli zuccheri poi sotto devo compensare i 4 kg.
Lo sbaglio mio è stato di interpretazione.
Nel foglio brewferm dice: 20/12 lt e zuccheri aggiunti 1/0 kg non associato 1 kg ai 20 lt e 0 kg ai 12 lt
E quindi a ogni lt aggiunto dal 12 lt aumentare 125 gr di zuccheri
Ma sul fatto che in questo kit si può variare liberamente. Puoi fare 12lt con 0 oppure 1kg

Nel foglio excell credo che, per quanto ne so e per quanto ne o usato in elettronica, si possa associare lo stile in base ai kg di fermentabili
Un po come il priming, scegliere il kit e gli zuccheri teli mette lui e se ha dei tante di non superarli
Si più o fare.
Cioè hai capito?

Ma a parte questo dici la devo par maturare di più?

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#30

Almeno tre mesi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Beccaby
16-09-2017, 03:04

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)