Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Help! Brewferm pils!!
#1

Salve a tutti, sono nuovo e non ho ancora fatto la mia prima birra quindi sono abbastanza(molto) inesperto..
vorrei una birra da tutti i giorni non troppo pesante ma neanche acqua.. con un grado alcolico non superiore a 6 quindi mi sono visto un po di malti preparati della brewferm e mi piacerebbe fare una pils come detto già dal titolo, il problema è che non ho posto per fare la bassa fermentazione quindi mi chiedevo se potevo fare una "ale" anche con una pils, dovrei cambiare lievito del kit?
se volessi comprare dell'estratto di malto quale dovrei utilizzare?
Mi conviene farne 12 litri senza aggiungere niente oppure 20 e metterci il malto?
Grazie a tutti!
Cita messaggio
#2

Fai la cosa più semplice,fai questa pils in alta usando il lievito della confezione rispettando la quantità di litri indicata dal kit...

Boccale
Cita messaggio
#3

Che cosa hai come malti e lieviti?
Se non ti vuoi sbattere comunque concordo quanto dice mika. Aggiungi zucchero da tabella e io fare 20 LT a stò punto.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#4

http://www.mr-malt.it/brewferm-pils.html
Eccola per precisione, il lievito è ad alta fermentazione (quello in dotazione ) quindi userò quello senza sbizzarrirmi però pensavo di fare a metà con malto e zucchero 500g malto light e 500g zucchero dite che andrà bene?
Cita messaggio
#5

Beh...non proprio.
Usa la tabella di 8gazza che trovi qui.

Dal mio punto di vista non è un errore seguire le misure dal libretto istruzioni
del kit, ma visto che tra le mani hai un buon kit e malti, puoi fare più di un banale risultato sufficiente.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Beccaby
16-09-2017, 03:04

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)