Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Tarwebier (Blanche)
#21

Per quella che è la mia esperienza, 1 gr/l di coriandolo lo puoi tranquillamente usare, io sono andato ancora un po' più pesante con le dosi ma posso assicurarti che, anche se il coriandolo è risultato alla fine leggermente invasivo coprendo la buccia di arancia, questa sera mi sono gustato con sommo piacere una bottiglia da 0.5 l della Tarwebier Birra05

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#22

(28-03-2015, 12:29 )eligen Ha scritto:  Per quella che è la mia esperienza, 1 gr/l di coriandolo lo puoi tranquillamente usare, io sono andato ancora un po' più pesante con le dosi ma posso assicurarti che, anche se il coriandolo è risultato alla fine leggermente invasivo coprendo la buccia di arancia, questa sera mi sono gustato con sommo piacere una bottiglia da 0.5 l della Tarwebier Birra05

Tanta roba... che ricetta hai usato?

Moriremo si... ma non di sete Birra03 
Cita messaggio
#23

La birra non era nata bene, avevo fatto un pasticcio, puoi trovare tutti i dettagli qui http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=10502

Alla fine però il risultato non ha assolutamente deluso l'attesa, ovviamente è venuta una birra di una corposità maggiore di quella desiderata ma comunque assolutamente gradevole

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#24

(29-03-2015, 12:14 )eligen Ha scritto:  La birra non era nata bene, avevo fatto un pasticcio, puoi trovare tutti i dettagli qui http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=10502

Alla fine però il risultato non ha assolutamente deluso l'attesa, ovviamente è venuta una birra di una corposità maggiore di quella desiderata ma comunque assolutamente gradevole

Letto tutto... vabbè dai eri inebriato dal coriandolo... Mi hai dato degli ottimi spunti!
Io alla fine cambio lievito e metto tutta la latta di sciroppo come fermentabile, niente zucchero. Vediamo come viene.

Moriremo si... ma non di sete Birra03 
Cita messaggio
#25

Non riesco a capire perchè alcune bottiglie sono proprio come la volevo mentre altre non mi piace, boh

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#26

Io rifermentata due settimane in casa e ora riposa in cantina...sboccio a fine luglio... Cosa non ti piace di alcune bottiglie?

Moriremo si... ma non di sete Birra03 
Cita messaggio
#27

(04-06-2015, 08:51 )Wen Kroy Ha scritto:  Io rifermentata due settimane in casa e ora riposa in cantina...sboccio a fine luglio... Cosa non ti piace di alcune bottiglie?

Boh, non sanno di blanche mentre altre sono ottime. Non me lo spiego

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#28

Io quando ho imbottigliato ho messo il cilindro x la prova densità in frigor... Ho assaggiato ma boh...manco io l'ho sentita sta blanche...per non parlare del coriandolo assente... delusissimo :'(

Moriremo si... ma non di sete Birra03 
Cita messaggio
#29

A sei mesi dall'imbottigliamento la mia continua a piacermi parecchio (ricorda un po' la Blanche de Namur anche se molto meno delicata ed equilibrata, il colore è tutto meno che blanche ovviamente...). Anzi con il passare del tempo l'apporto del coriandolo che inizialmente era eccessivo si è leggermente affievolito facendo così emergere maggiormente le bucce d'arancia in un gradevole mix.

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#30

(04-06-2015, 09:52 )Wen Kroy Ha scritto:  Io quando ho imbottigliato ho messo il cilindro x la prova densità in frigor... Ho assaggiato ma boh...manco io l'ho sentita sta blanche...per non parlare del coriandolo assente... delusissimo :'(

Ma alcune bottiglie sono davvero ottime considerando che è una tolla e che è la prima volta !
Altre sembrano un altra birra!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)