Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Priming con miele (o altro) quali differenze?
#21

(21-01-2015, 06:22 )mikelemaggio Ha scritto:  Se proprio .............................e schiumosa!


Ora ho capito. Tu mi vuoi spiazzare, in quanto a follia scrivente...
Big Grin

(21-01-2015, 06:27 )Paul Ha scritto:  Non vorrei apparire scontroso...

SCONTROSO che non sei altro!

Big Grin

(21-01-2015, 06:27 )Paul Ha scritto:  E' vero che il termine braggot deriva ....

...Conoscevo un tipo che lo usava in maniera fantasiosa... dava del "braggot son's" per non dire figlio di mignotta...

(21-01-2015, 06:27 )Paul Ha scritto:  Non è che lo dico io eh....... bertinotti.

[Immagine: att_596208]

Scontroso e pure comunista...
Cita messaggio
#22

(21-01-2015, 06:27 )Paul Ha scritto:  Non vorrei apparire scontroso ma sei completamente fuori strada un altra volta.

E' vero che il termine braggot deriva dal medievo ma oggi si intende una sorta di via di mezzo tra l'idromele e la birra, in quanto è una birra fatta con un uso pesante di miele.

Non è che lo dico io eh, lo trovi sia sul bjcp sia sul sito di bertinotti.

E io che dissi....? Dai più o meno non mi sono messo a cercare la ricetta per scriverla.
Ma te Paul affermi che mettere in una latta il a occhio il 60% dei fermentabili in miele e il restante zucchero viene fuori la braggot!
Ma scusa non sei te fuori pista? Non per essere presuntuoso....

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#23

Un fumoso trattato su com era la braggot in origine Smile

(21-01-2015, 06:28 )lomandy Ha scritto:  SCONTROSO che non sei altro!

Big Grin


Io non sono scontroso, al massimo autoscontroso....


[Immagine: foto-del-giorno-03-08-2011_650x435.jpg]

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#24

[Immagine: tomas--240x160.jpg]

Oh Paul ma mica te la sei presa per "che stai a di"? E son scherzoso...

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#25

Per favore, non mettiamo più immagini!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#26

(21-01-2015, 07:26 )mikelemaggio Ha scritto:  Oh Paul ma mica te la sei presa per "che stai a di"? E son scherzoso...

No, però di sto passo mi sa che quello che si inalbera è allievo Big Grin

(21-01-2015, 07:35 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Per favore, non mettiamo più immagini!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#27

OK allievo immaginarti inalberato non mi garba!
Tornado al miele, è più utile sulle fette biscottate!

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)