Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

PETIZIONE CONTRO LE ACCISE SULLA BIRRA
#21

quello senza dubbio perchè per loro sono caccole, però non credo che il problema sia tutto lì

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#22

http://www.ilbirrafondaio.com/accise-bir...-apertura/


Comunque si parlava di 3€ a ettolitro, sono 3cents al litro...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#23

Che grande il m5s propone sempre risoluzioni che aiutano chi non arriva alla fine del mese...lorosi che sono contro la kasta.

Mi aspetto che dibba faccia una petizione per la salvaguardia delle sirene marine visto che lui dice che esistono...grande dibba sei tutti noi
Cita messaggio
#24

io alle sirene marine ci credo... Ho avuto una storia con Ariel, ai tempi del liceo...
Cita messaggio
#25

Comunque si parlava di 3€ a ettolitro per ogni Grado Plato, una birra leggera contiene 14/15 °P , per cui sono 3€*15°P/100 lt = 0,45€ al litro!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#26

A porco zio, niente male! Converrà sempre di più farla a casa!
Cita messaggio
#27

(04-12-2014, 08:01 )8gazza Ha scritto:  Comunque si parlava di 3€ a ettolitro per ogni Grado Plato, una birra leggera contiene 14/15 °P , per cui sono 3€*15°P/100 lt = 0,45€ al litro!!!


A dir la verità, questa accisa avrebbe un qualcosa di ridicolo: Se mettiamo in conto che OGNI produttore la riverserà sul prodotto finito, così, pari pari com'è....

Beh... per una peroni da 66 in bottiglia, magari 30 cent son tanti rispetto all'1,5 euro! Il 20% in +!!!

Per una Birra artigianale media, diciamo una boccia da 75 da 7-10 euro... quasi non si vedono.

E anche se scomodi una xyauyu, anche tenendo conto del grado plato... rispetto a quanto la paghi, non son cifre mostruose!

Quindi mi sento di dire che colpisce maggiormente la produzione industriale... no?
Cita messaggio
#28

Si l ho pensato anch'io all inizio ma il problema rimane perché se non alzano i prezzi vanno a intaccare un margine gia basso e se li alzano di sicuro non si invoglia all acquisto...
Di fatto va a colpire la fascia "media" delle birre

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#29

colpisce sopratutto i produttori industriali e i piccoli produttori artigianali infatti....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#30

Si ma per capirci, se l'uomo medio vede la peroni a 1.50 o a 1.80 al supermercato la prende lo stesso. Finisce nella lista della spesa e, come si suol dire, "va tutto in fanteria". Poi magari sui grandi numeri ci sarà una flessione ma la grande industria la riesce ad assorbire (licenziano due dipendenti, prendono due stagisti e via).

Mentre la birra artigianale, coi prezzi al dettaglio che ha, è già al punto in cui quando uno vede una bottiglia e poi vede il prezzo pensa "la prendo o non la prendo"... se aumentano ancora si rischia sempre di più di superare quella china.
E qui non si tratta di prendere 5 peroni al posto di 6, qui si tratta proprio di lasciare la bottiglia sullo scaffale!

Il punto è che la birra si continuerà sempre a bere e per assurdo se la gente si allontana dall'artigianale torna all'industriale

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)