Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

te la do io la birra al limone!
#11

ma quanto tempo lo si lascia in infusione? Big Grin
Cita messaggio
#12

Io prenderei un kg di light mezzo di amber e farei una bella mono luppolatura di citra che è fantastico...

70 gr di citra in dh su un kit ti da un risultato decisamente poco bilanciato

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#13

Scusa Paul ma non ho capito. Potresti precisare meglio come faresti?

E della birra mi godo l'amaro,
seduto del ritorno a mezza via,
in faccia ai monti annuvolati e al faro.
Cita messaggio
#14

(26-08-2014, 01:55 )Vanderbeer Ha scritto:  Scusa Paul ma non ho capito. Potresti precisare meglio come faresti?

Farei uma birra da solo estratti usando il light e un po di amber e facendo 3 (o quelle che vuoi) gittate di citra usando tutti e cento i grammi della busta.

Se non sbagli l ibu è praticamente impossibile che non venga una buona birra!
Magari non raffinata ma buona!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#15

premetto che non ho assaggiato come dovrebbe essere quel kit senza modifiche ma immagino che con 70 gr di citra in DH ne modifichi molto l'aroma originale....a sto punto per davvero prendi un po di estratto light e di amber ( in proporzione 80/20 circa) e ti fai una simil apa solo estratti mono citra Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da paoperry
26-09-2014, 11:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)