Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

leffe vieille cuvee
#11

fatto il calcolo del priming, carbon. 1,9- 2,4 media 2,2
volume co2 0,83
mi dà un priming di 5,48 g/l mi sembra un po pochino, che te ne sembra!
Cita messaggio
#12

Ci siamo! le birre belghe vengono carbonate 5.5-6 g/l! Ma la massima temperatura di fermentazione la devi guardare al momento, non prima!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

Si si, nel calcolo ho solo fatto un ipotesi abbastanza realistica.


e... buona birra a tutti

e... buona birra a tutti
Cita messaggio
#14

(17-07-2014, 11:08 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  http://www.mr-malt.it/mr-malt-premium-bitter.html#
Aggiungi 500 d'estratto light, restante in zucchero e lievito s-04!
Per la birra belga, potresti provare la BREWFERM GRAND CRU, con zucchero candito e 500 d'estratto e lievito T-58!
Per la tabella in alto a sinistra devi mettere i litri che richiede il kit, sulla destra lo zucchero che richiede il malto preparato ( sono nella prima casella in alto)! Sotto nella prima voce, il peso della latta e sotto ancora i fermentabili che desideri inserire nella tua birra!
In fondo ti compare vero o falso, cioè devi inserire ingredienti fino quando compare vero!
nello shop di mr-malt non trovo lo zucchero candito chiaro come faccio, non mi va di fare un ordine solo x lo zucchero, c'è un alternativa al candito??
Cita messaggio
#15

Lobtrovi alla coop
Cita messaggio
#16

(21-07-2014, 05:01 )parma45 Ha scritto:  Lobtrovi alla coop

OK Birra02
Cita messaggio
#17

Alla coop di Foggia non sanno neanche di cosa parlo Minaccia
Cita messaggio
#18

Usa il miele!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

qualche fiore particolare??
Cita messaggio
#20

Nella tua zona, miele particolare?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lomandy
22-03-2014, 03:20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)