Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Cooper real ale
#11

No!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

No è un kit per fare la birra ad alta.
Però sarebbe curioso provare e sentire cosa esce Big Grin
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#13

quaso quasi ci provo magari viene con gusto piu pulito piu chiata e sentori meno accentuati che ne dite??
Cita messaggio
#14

(08-06-2014, 05:51 )joker65 Ha scritto:  quaso quasi ci provo magari viene con gusto piu pulito piu chiata e sentori meno accentuati che ne dite??

Se ad una ferrari gli togli il motore e gli metti quello di una panda, gli cambi la carrozzeria, ruote e interni e gli metti quelli di una panda che gli rimane? Il cavallino?
Quindi non fai prima a comprarti una panda e ad appiccicargli un cavallino?

Non basta dire "gli viene un gusto più pulito" etc. per dire una cosa sensata... se si chiama REAL ALE, letteralmente significa REALE ALTA FERMENTAZIONE. Quindi perché farla a bassa fermentazione?
Prendi un kit lager o pils o bock e fallo in bassa (di questi tempi, si da per scontato poi che hai una camera di fermentazione per tener le basse fermentazioni e fare la lagherizzazione) così avrai una REAL LAGER.... Big Grin

Se alla Ale togli il tipico della Ale non diventa migliore, semplicemente togli la Ale.

Altra opinione personale: attrezzarsi per la bassa e fare dei kit, lo trovo sminuente... a quel punto, quanto meno passate ad e+g.

Detto tutto questo per spirito di SPERIMENTAZIONE si potrebbe anche infilare un braccio nel fermentatore con i peli per la prima settimana e depilato per la seconda, per veder che succede... avrete sempre tutta la mia stima! Smile
Cita messaggio
#15

ha!ha!ha! grande si ci avevo pensatoanche io ma i miei peli sono un attimo datati 49 per esatezza... magari quelli di una 25enne all'ora si che verrebbe sublime!!!
.....ok ho afferato il discorso faccio una bock che ho in scorta che ne pensate di un dh di fuggle ??
Cita messaggio
#16

bock è tedesco, come stile... il fuggle nobile inglese! E' dalla prima guerra mondiale, che litigano... io ci starei attento! Big Grin

Scherzi a parte, ok! Ci può essere altro... in fondo ricordati che nelle bock il gusto predominante è il malto...
Cita messaggio
#17

si avevo messo in preventivo anche questo sai me ne e avanzato e cosi volevo usarlo ..ma se ruschio di andare fuori stile e meglio di no....... grazie comunque..ho costatato di persona e da parte degli amici che le basse se fatte a dovere sono insuperabili con un minimo di accortezza.... meno acqua ed vengono davvero buone
Cita messaggio
#18

questione di gusti... c'è chi cerca fermentazione alte per gli esteri che producono e c'è chi apprezza il gusto pulito di una bassa fermentazione...

E comunque: andare fuori stile, non è un rischio... basta saperlo! Wink
Cita messaggio
#19

Ciao si può fare quello che si vuole, basta saperlo come dice Lomy.
In una bock non ci farei il DH, ma è questione di gusti Wink
Per info (non so quanto Vi frega) io preferisco le Nere ad Alta Wink
Amarisssime

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#20

Idem, nere ad alta, ma devo dire che le milk m'hanno conquistato.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Davide_beer
23-04-2018, 06:45

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)