Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Cooper real ale
#1

ciao,vorrei fare una real ale della cooper...avete qualche ricetta da consigliarmi?dh?quali luppoli?
Cita messaggio
#2

Estratto light o amber, zucchero con lievito us-04! DH e.k.golding!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Ciao un ottimo Kit vedrai che Ti piacerà molto.
Se Vuoi modificarlo un pò Ti consiglio l'estratto light per non alterare colore e sapore e poi un tocco di spensieratezza con un po di zucchero di canna e come lievito S-04

Kit Cooper Real Ale 1,7 Kg.
Estratto di Malto Light 1 Kg.
Zucchero di Canna 500gr.
Lievito Safale S-04 11,5 gr.
Densità Iniziale 1045
Densità Finale 1011
Gradi alcolici 4,5 %
Priming 5 gr./lt zucchero
Luppolatura a Freddo DH EAST KENT GOLDING 40 gr.
Mi raccomando fai travaso nel secondo fermentatore dopo una settimana.
Buona Birra Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#4

anche del Fuggle, a voler azzardare, con il dh.
Cita messaggio
#5

che differenza c'è tra Fuggle e East kent?quale il piu buono e adatto?
Cita messaggio
#6

Differenza è poca, ma per sapere meglio, devi provarli! Tutti due adatti per il DH!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

salve!! mi scuso!! e poi mi intrometto nel discirso!!! ma il dh non e adatto a una bassa?? perche anchr io mi accingo a fare questa cotta ma ad alta fermentzione e se si puo fare aggiungo del fuggle 2 gr per litro una settimana la orima che ne dite?
Cita messaggio
#8

Il DH puoi sia in bassa che alta! 2 g/l sono ok!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Il Fuggle è luppolo d’aroma d'eccellenza inglese, il suo aroma è molto erbaceo, e floreale. Per me va bene anche da DH per IPA e Bitter.
Il East Kent Golding è sicuramente il luppolo inglese più classico usato sia per l’aroma che per il DH, inconfondibile il suo aroma più dolce del Fuggle e speziato.
Noi normalmente li usiamo insieme in bollitura, ma per il DH usiamo EKG Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#10

ma questo tipo di malto.. si puo fare a bassa?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Davide_beer
23-04-2018, 06:45

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)