Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

WOODFORDE'S nelson's revenge
#11

il fatto è che non ho bollito il mosto (non lo faccio mai) ne lascio in ammollo in acqua bollente le latte sempre molto calda l'acqua ma non la porto a bollore. oggi se riesco faccio una foto anche se non ho capito se su sto forum si possano allegare. comunque pare nulla di preoccupante qualche residuo di resine di luppolo come dice esecutore.
Cita messaggio
#12

qua si lotta contro la temperatura ormai dopo il travaso non riesco a farla scendere sotto i 24! ma dite che è essenziale mantenerla anche dopo la fermentazione primaria o dopo il travaso l'aumento di t influisce di meno? comunque densità scesa a 1016... al più presto imbottiglierò.
un altra cosa io la cantina non ce l'ho e le bottiglie rimarranno dove birrifico e la t è variabile influenza molto non metterle in cantina? grazie
Cita messaggio
#13

Appena puoi imbottiglia! Devi cercare un posto fresco per la maturazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

dite che si è compromessa??
Cita messaggio
#15

No!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

purtroppo luoghi piu freschi non ne ho! Sad
Cita messaggio
#17

A casa di amici, oppure un frigo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

non ho danari per un frigo... e degli amici che ho non mi fiderei mai a lasciargli tutta quella birra! aahhaah
Cita messaggio
#19

Fatti un box in polistirolo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

(09-06-2014, 09:01 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Fatti un box in polistirolo!

E' quello che farò in settimana. Ieri abbiamo fatto un Hop Stout (nera al luppolo) e ogi era a 28°C è andava come un treno. Sono solo riuscito a metterci una maglietta bagnata Blush e la temperatura è scesa di due gradi. In garage c'è 26°C (la temperatura e salita da 18 a 26 in meno di una settimana) in cantina abbiamo invece 20°C, ma sopra alla cantina ha la camera da letto di quello a pian terreno e gli rompe il gorgogliamento così magari appena travasiamo, se non gorgoglia più, lo portiamo in cantina fino al termine del box Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)