Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Blanche Brewferm Tarwebier
#11

Sei il numero 1...grazie tantissimo!ti meriti una bottiglia!!

Dovrei averne dai 19 ai 21, forse meno!
Cita messaggio
#12

Cerca di non fare alzare la temperatura oltre i 24 gradi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

Ho un ultimissima domanda per te!la bustina del lievito e da 11 grammi, c'è lo devo mettere tutto?sulla bustina c'è scritto che tutto è per 30 litri ma al negozio mi hanno detto che potrei anche metterlo tutto senza problemi!
Cita messaggio
#14

Mettila tutta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

Ok grazie ancora!!
Cita messaggio
#16

Con Allievo e bec siamo arrivati a questa ricetta:

Ricetta 16 litri
1x Tarwebier+ 1300 malto liquido + 150gr miele arancio +150gr zucchero candito chiaro+ 20gr Coriandolo+1 bustina S33 (OG misurata 1058)

Ancora non l'ho assaggiata perché è poco più di un mese che è in bottiglia, però il campione iniziale era bello profumato e promette bene
Cita messaggio
#17

Sto facendo pastorizzare 350 di miele di aranca, in 3 litri d'acqua sciolgo 500 g di estratto e aggiungo 1.5 kg di preparato, 150 gr di zucchero vanno bene?purtroppo non ho il coriandolo sarà per la prossima!il lievito ho wb06
Cita messaggio
#18

La tabelle mi da di aggiungere fermentabili... 300gr di zucchero bianco
Cita messaggio
#19

Oltre all'estratto e miele?!il tarweibier richiedeva 750 g di zucchero e io cist mettendo 500 di estratto 350 di miele e 150 di zucchero?
Cita messaggio
#20

Beh non sono un esperto ma la tabella di 8 gazza (che si scarica nella sezione tabelle e formule.. scaricala subito, è semplice) mi dice:

Latta da 1500 tarwebier+500 malto secco+350 miele+300 zucchero bianco

--->OK

OG prevista 1.057 --- FG prevista 1.014

5,8% Alcool
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)