Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Nuova cotta
#11

Ok perfetto.. Lievito uso il WB-06?
Cita messaggio
#12

Sì, apposta per birre di frumento!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

Ok bene.. Ordinato tutto e tra qualche giorno inizio la terza cotta Smile
Cita messaggio
#14

Bravo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

Finalmente oggi è arrivato l'ordine che ho effettuto.. L'unica cosa e che non so perché mi hanno messo 2 barattoli di estratto di malto wheat invece di uno... Ormai comunque l'ho pagato e ora vedrò che farci con l'altro barattolo..

Domenica inizio a farla Smile
Cita messaggio
#16

allora ragazzi domani fare la mia wiesse con:

1,5 gr estratto di malto wheat
400 gr miele acacia
lievito wb-06

mi serve solo una lucidazione.. il miele lo devo far bollire??
Cita messaggio
#17

Se non sbaglio si mette in bollitura a 10 min. Dalla fine per evitare possibili infezioni....correggetemi se sbaglio

Non c'è profitto alcuno quando all' apprendimento non si accompagna alcun piacere!
Cita messaggio
#18

Ragazzi purtroppo credo che non posso farla... Ho la temperatura della stanza a 23 gradi... Credo che devo lasciar perdere e aspettare settembre/ottobre Sad
Cita messaggio
#19

(04-05-2014, 10:53 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Niente DH! Weisse di Mr.malt, estratto liquido wheat e lievito wb-06! Il restante che manca miele d'agrumi!

Straquoto!! Birra03

(09-05-2014, 03:26 )jackino Ha scritto:  Finalmente oggi è arrivato l'ordine che ho effettuto.. L'unica cosa e che non so perché mi hanno messo 2 barattoli di estratto di malto wheat invece di uno... Ormai comunque l'ho pagato e ora vedrò che farci con l'altro barattolo..

Domenica inizio a farla Smile

Raddoppi Wink

(11-05-2014, 05:34 )jackino Ha scritto:  Ragazzi purtroppo credo che non posso farla... Ho la temperatura della stanza a 23 gradi... Credo che devo lasciar perdere e aspettare settembre/ottobre Sad

Ma non scherzare vai che sei ancora in tempo Wink
Il miele va pastorizzato, bollire per 20 minuti in bagnomaria
Birra03

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#20

Raddoppio in che senso metto 3kg di estratto???

Per la temperatura se mi dici che va bene allora inizio subito un frigo a breve credo che ne prendo uno.. Grazie comunque bec Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nemex
13-12-2017, 05:43

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)