Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

bitter consigli..
#11

Ok grazie..
Ma che mi consigli secco o liquido se dovresti scegliere ?
Cita messaggio
#12

Il secco è più gestibile per pensarlo, quello liquido costa meno!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

Costa meno ma rende anche meno

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#14

il secco, oltre ad essere più gestibile, scurisce meno la birra.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#15

(19-03-2014, 09:35 )toscanos Ha scritto:  il secco, oltre ad essere più gestibile, scurisce meno la birra.

allora andiamo di secco...deciso!!
e se invece dei 400 g di zucchero ne metto 500/600 che cosa cambia?Chaplin
Cita messaggio
#16

Le dosi devono essere giuste! Usa il foglio "calcolo degli zuccheri "!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

(19-03-2014, 02:58 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Le dosi devono essere giuste! Usa il foglio "calcolo degli zuccheri "!

il foglio mi da 400 g di zucchero,magari aggiungendo 100 gr potrebbe portare qualcosa ?in genere non dovrebbe squilibrare troppo il kit questo e solo per capire..
comunque farò per la bitter 1 kg di estratto amber secco 400 g di zucchero e lievito s-04 l'estratto va versato insieme allo zucchero giusto?
e se invece utilizzo lievito del kit ?la mia sara una ipa..
Cita messaggio
#18

(19-03-2014, 02:53 )conte max Ha scritto:  allora andiamo di secco...deciso!!
e se invece dei 400 g di zucchero ne metto 500/600 che cosa cambia?Chaplin

se aumenti lo zucchero aumenti il grado alcolico, ma puoi anche andare fuori stile del kit luppolato.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#19

Il lievito va reidratato 30 minuti prima dell'inoculo, con 300 ml intorno 25/30 gradi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

allora ragazzi comprato la ipa di mr malt insieme ad 1,5 kg di estratto amber.. ed ho un dubbio..mi e stato consigliato di mettere 750 g di estratto e 450 g di zucchero di canna caramellato con lievito s/04 da venire sui 6 gradi alcolici
voi che mi dite??
oppure faccio 1 kg di estratto e 400 g di zucchero ? come mi avete detto voi..??
grazie
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)