Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

European lager
#11

Il loro lievito generico, dovrebbe andare da 13 a 23 gradi! Scusa, 13-27!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

Alla faccia!allora ok
Cita messaggio
#13

come hanno detto gli altri per alta fermentazione dai 18° ai 24 ° max.
Per bassa fermentazione dai 11° ai 13° gradi, ma ricordati dopo con la bassa di portare per 3 settimane a 2/3°

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#14

Mamma mia.. Cominciamo bene... Già sto un tilt e ancora devo cominciare ahahaha.
OK quindi porto il malto a 13 cosi poi con la fermentazione si alza un po e poi in ambiente a circa 13-15 gradi.
Anche lo start del lievito alla stessa temp.? O un po più alta?
Cita messaggio
#15

Una domanda! Riesci a procurarti un lievito specifico?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

(26-01-2014, 11:33 )Brasasa Ha scritto:  Mamma mia.. Cominciamo bene... Già sto un tilt e ancora devo cominciare ahahaha.
OK quindi porto il malto a 13 cosi poi con la fermentazione si alza un po e poi in ambiente a circa 13-15 gradi.
Anche lo start del lievito alla stessa temp.? O un po più alta?

ma riesci a farla a bassa fermentazione e ai il lievito a bassa fermentazione?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#17

No.. Quello dentro il barattolo
Cita messaggio
#18

S riesci a procurartelo compra lo us-05, alta fermentazione, 20 gradi! Se vuoi farla bassa fermentazione, 12-13 gradi, due bustine s-23 o w34/70! Se usi quello del kit, stai intorno 20-22 gradi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

ok, ricevuto e grazie :-) faccio tutto con quello che c'è nel kit (smania, smania, smania) la prossima mi attrezzero in anticipo per migliorare.
Un'altra domanda, Io nel kit ho un fermentatore e un'altro secchio per il travaso (cioè senza rubinetto).
Posso fare un travaso, pulire il fermentatore e riversare il tutto dentro?
Cita messaggio
#20

Certo, dopo devi ritravasare nel fermentatore, ma ti serve un tubo alimentare o cristal e cercare di fare meno schiuma possibile!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)