Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Coopers Dark Ale
#11

hehehe lo immaginavo...
sono sicuro dei pesi dei fermentabili ed anche dell'acqua (sono arrivato alla tacca dei 23) ora rimangono 2 fattori
1) il densimetro
2) la densità "reale" del kit ...ho usato il malto luppolato della coopers "Dark ale" se ricordo bene è 1.5kg... ma temo di non aver corretto sul foglio di gazza...
mettendo 1.5 viene una densità di 1044 il che non toglie che il densimetro potrebbe essere "fallato" ... ma si può "guastare" da un momento all'altro?
Cita messaggio
#12

Dipende! Prova a misurare l'acqua ( Intorno 20 gradi), e deve darti 1000!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

ok, domani la misuro...
ma forse ho capito la mia cavolata...
nel foglio di gazza ho messo i malti come "malto secco" ma forse il "dark" avrei dovuto metterlo come Chocolate?
In questo caso ho cannato i fermentabili...
Dannazione!
Allievo riesci a dare una controllata anche tu?
Cita messaggio
#14

Devi metterlo come estratto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

estratto??
Cita messaggio
#16

Estratto!
1000 grammi estratto ( amber+dark), 300 miele, 200 zucchero! 1044 OG 1012 FG!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

Sul foglio non vedo estratto lo avevo messo come malto secco...
Cita messaggio
#18

Chiedo perdono! Estratto= malto secco o liquido!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

Allora ho fatto bene Wink ora mi resta da capire il fatto della diversa densità Tongue
Cita messaggio
#20

Densimetro? Prova con l'acqua!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)