Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Quanto zucchero per priming?
#11

Ragazzi ho misurato la densità, sono al nono giorno di fermentazione. OG era di 1040, l'ho misurata al primo travaso (sesto giorno) ed era di 1015 e ora é di 1008-1010. Se fra due giorni è ancora cosi posso procedere all'imbottigliamento o aspetto comunque di più ? Ho assaggiato il mosto, ha un odore veramente forte di lievito, dite che andrà via con il secondo travaso e la fermentazione in bottiglia?
Ah, grazie a tutti per i suggerimenti Smile
Cita messaggio
#12

Puoi imbottigliare fra due giorni! Travasa, e cerca il più possibile di non portarti il fondo a dietro! Dopo i tre mesi di maturazione, sparisce!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

(03-01-2014, 04:33 )luca004 Ha scritto:  Ragazzi ho misurato la densità, sono al nono giorno di fermentazione. OG era di 1040, l'ho misurata al primo travaso (sesto giorno) ed era di 1015 e ora é di 1008-1010. Se fra due giorni è ancora cosi posso procedere all'imbottigliamento o aspetto comunque di più ? Ho assaggiato il mosto, ha un odore veramente forte di lievito, dite che andrà via con il secondo travaso e la fermentazione in bottiglia?
Ah, grazie a tutti per i suggerimenti Smile

se rimane costante in questi 2 giorni puoi imbottigliare.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)