Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Woodforde's Admiral's Reserve
#11

Esatto poco prima del lievito!
Cita messaggio
#12

Una volta versato il contenuto della pentola nel fermentatore, prima di aggiungere ancora acqua, immetti la bustina!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

(23-12-2013, 12:08 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Una volta versato il contenuto della pentola nel fermentatore, prima di aggiungere ancora acqua, immetti la bustina!
Ok grazie.
Cita messaggio
#14

Interessante, in questo modo si va a bilanciare almeno in parte la perdita quasi totale degli oli essenziali dei kit

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#15

(22-12-2013, 08:49 )Lollo Ha scritto:  Sembrerebbe un estratto in polvere di luppolo. Da aggiungere prima del lievito, una sorta di effetto dryhop?
Vediamo se qualcuno l'abbia mai usata!

Lollo

l'ha usato roberto....stava nel kit real ale della st.peter's,anche li estratto in polvere di ek. si aggiunge a freddo all'inizio della fermentazione a mo di DH anticipato, e posso dire che da un bell'aroma alla birra Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

Mi state facendo venire voglia di provarli Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#17

poi l'ek a mio avviso a livello di aroma è il migliore dei luppoli inglesi Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

(23-12-2013, 01:08 )alexander_douglas Ha scritto:  poi l'ek a mio avviso a livello di aroma è il migliore dei luppoli inglesi Smile

Ti quoto con vigore Alex

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#19

Woodfordes ha ottime referenze!
Cita messaggio
#20

questi malti si trovano su qualche sito nostrano o si acquistano direttamente in Inghilterra?

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)