Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Utilizzare il metano
#11

ho messo un rubinetto vicino all'attacco della cucina, uso un fornellone da campeggio, la cotta la faccio in cantina, vicino ha un grosso caminetto, il rubinetto che ho messo ha una sicurezza.
Cita messaggio
#12

(18-12-2013, 09:13 )l.tester Ha scritto:  ho messo un rubinetto vicino all'attacco della cucina, uso un fornellone da campeggio, la cotta la faccio in cantina, vicino ha un grosso caminetto, il rubinetto che ho messo ha una sicurezza.

Quale tipo di sicurezza ?????
Cita messaggio
#13

Ha una sicurezza meccanica, devi svitare la vite che regge la leva della chiusura del rubinetto, togli la leva e la rimonti all'opposto di 180° , la leva non gira più.
Cita messaggio
#14

ciao riprendo questa discussione. ho preso una termocoppia da gpl sulla baia, ho sostituito l'ugello con uno idoneo ma mi sono accorto che anche l'attacco per il tubo è più piccolo (maledetta ignoranza);
qualcuno di voi sa dirmi se si è trovato nella stessa situazione? l'attacco in questione sembra non sostituibile con uno più grande.
grazie

There is always hop
Cita messaggio
#15

L'attacco del gpl è più piccolo di quello da metano, non capisco però cosa intendi utilizzare, gpl o metano?
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#16

metano!!
spero di non violare nessuna legge del forum postando la termocoppia in questione http://www.ebay.it/itm/VALVOLA-TERMOCOPP...652&_uhb=1 (mr malt non dovrebbe avere prodotti simili sul sito)

l'attacco per il tubo del gas (in basso a dx nella foto) è troppo piccolo e non può essere tolto dal raccordo a croce. l'ugello l'ho sostituito.
penso che sia sufficiente prendere il sensore della termocoppia e montarlo su raccorderia da metano, ma prima di spendere altri soldi vorrei essere sicuro. colui che mi ha venduto l'ugello non mi ha saputo dire...

There is always hop
Cita messaggio
#17

Potresti tranquillamente prendere un portatubo da mezzo pollice filetto femmina per tubo gas metano ed un portatubo da mezzo pollice filetto maschio per tubo gas gpl, li unisci mettendo anche del sigillaraccordi o frenafiletti ed hai ottenuto una riduzione per tubo metano/gpl.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#18

sei un genio...

There is always hop
Cita messaggio
#19

aspetta però c'è qualcosa che non mi torna. per fare come dici dovrei togliere il portatubo gpl già montato sul mio e purtroppo non si toglie

There is always hop
Cita messaggio
#20

No non devi togliere niente ma semplicemente interporre tra il tubo metano che ti arriva dall'impianto ed il tubo gpl che ti arriva dal fornellone i due raccordi che ti dicevo a mò di riduzione.

[Immagine: mrg0ad.jpg]


Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)