Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

come utilizzare lievito secco safbrew F2 ???
#1

mi sono sempre chiesto come utilizzare questo lievito adatto per la rifermentazione.

in pratica per 23 litri come e quanto usarne ???

http://www.mr-malt.it/media/upload/pdf/I...uso_F2.pdf
Cita messaggio
#2

di solito si mette mezzo cucchiaino per 23 litri... credo si aggiunga durante il priming.

quello che mi sono sempre chiesto io è: dopo che ne ho usato mezzo grammo, il resto dove e come lo conservo?!?!
Cita messaggio
#3

Quel tipo di lievito nasce per i birrifici o per l'homebrewing di massa Big Grin dato che ha un dosaggio di circa 5 grammi per ettolitro...

Comunque lo zucchero ci va lostesso
Cita messaggio
#4

lo voglio usare per la barley wine....quando fai il secondo travaso lo aggiungi nel fermentatore e mescoli bene in modo che si distribusca bene e fai quello che fai con il priming nel fermentatore. Ogni tot rimescoli in modo che si distribuisca in tutte le bottiglie

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

(17-03-2013, 03:03 )alexander_douglas Ha scritto:  lo voglio usare per la barley wine....quando fai il secondo travaso lo aggiungi nel fermentatore e mescoli bene in modo che si distribusca bene e fai quello che fai con il priming nel fermentatore. Ogni tot rimescoli in modo che si distribuisca in tutte le bottiglie

si ma quanto ???
Cita messaggio
#6

http://www.mr-malt.it/media/upload/pdf/I...uso_F2.pdf

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

quindi per 23 litri dovrei usarne 2 grammi ???
Cita messaggio
#8

sono 2-7 grammi per 100 litri.....quindi fai le dovute proporzioni Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

voglio provarlo domenica imbottiglio è lo uso!
Cita messaggio
#10

Mi raccomando, rimani in contatto con Cape Canaveral Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da eldano
13-04-2014, 12:48

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)