Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

sterilizzare luppolo dry hopping
#11

a sto punto fai prima a metterli nell'acqua bollente per un paio di minuti e poi buttare tutto il brodo nel fermentatore

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#12

(02-02-2015, 08:31 )Paul Ha scritto:  a sto punto fai prima a metterli nell'acqua bollente per un paio di minuti e poi buttare tutto il brodo nel fermentatore

Huh scusatemi...forse mi sono spiegato male...io intendevo solo le hopbag...

Have a nice Boccale
Cita messaggio
#13

Cambia poco, fai prima a farle bollire qualche minuto e poi a usarle

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#14

(02-02-2015, 08:38 )drew972 Ha scritto:  Huh scusatemi...forse mi sono spiegato male...io intendevo solo le hopbag...

No, scusa te ho letto male io.
Puoi farlo si, ma fai prima con un pentolino e una bollitura per qualche minuto.
Io almeno faccio così

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#15

Ok...grazie tante ad entrambi...farò come dite. Dato che per il lavoro che faccio, potevo farlo...avevo posto il quesito.

Have a nice Boccale
Cita messaggio
#16

(02-02-2015, 08:48 )drew972 Ha scritto:  potevo farlo..

Tieni conto che comunque per birrificare non sono necessarie misure così drastiche...
soprattutto perchè ha poco senso una pulizia chilurgica della bag quando il luppolo è stato raccolto da qualcuno che aveva il raffreddore o si mette le dita nel naso Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#17

(02-02-2015, 09:16 )Paul Ha scritto:  Tieni conto che comunque per birrificare non sono necessarie misure così drastiche...
soprattutto perchè ha poco senso una pulizia chilurgica della bag quando il luppolo è stato raccolto da qualcuno che aveva il raffreddore o si mette le dita nel naso Big Grin


Hai ragione anche tu.... Smile

Have a nice Boccale
Cita messaggio
#18

(02-02-2015, 08:12 )drew972 Ha scritto:  Ciao a tutti,
volevo porre una domanda sulla hopbag...pensate che si possa rovinare se la sterilizzo con la stessa modalità che si usa per sterilizzare i ferri chirurgici?
Io utilizzerei il cesio-137 m dicono funzioni bene. Prova e poi dimmi come ti sei trovato
Cita messaggio
#19

essere puliti si....essere maniaci no. Io le faccio bollire circa 5 minuti in acqua bollente prima di usarle, ma ripeto mica stiamo operando a cuore aperto

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#20

(02-02-2015, 11:57 )parma45 Ha scritto:  Io utilizzerei il cesio-137 m dicono funzioni bene. Prova e poi dimmi come ti sei trovato
Se mi dici dove posso trovarlo, magari ci provo

Have a nice Boccale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Paul
16-03-2015, 07:21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)