Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Priming-Mr. Malt® Premium Yorkshire Bitter
#11

no in effetti viene pure a me così col programma.....boh XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

quindi che mi consigliate di fare in questa situazione?

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici. Boccale
Cita messaggio
#13

scusate ma le tabelle sono quelle di giannobrew?
Cita messaggio
#14

no io uso questo: http://jg-laurent.com/aide/carbonation.php

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

ma scusate , come faccio a sapere quanta co2 deve stare ? per una mild che stile è?
Cita messaggio
#16

diciamo che per le birre con una carbonazione molto alta io mi tengo sul valore medio....su quelle con una carbonazione bassa mi tengo sull'estremo alto.....metti english mild e tutti i dati del caso

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

La massima temperatura che ha fermentato, corrisponde alla co2 prodotta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

(29-10-2013, 02:09 )Mattia Ha scritto:  allora ecco i conti che ho fatto:
tipo di birra bitter,quindi CO2=0.8-1.3
volume Co2=0.88 dato che sono a 20°
litri di mosto 23

(1.3-0.88)x4x23=38.64 gr. totali

Scusa se ai fatto dei travasi, come mai ti rimane 23 litri?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#19

domanda molto pertinente di toscanos....non c'avevo pensato Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#20

infatti ho poco meno di 23 litri...circa 22,5 litri..comunque il numero di litri che ho non cambia i conti....sempre la stessa quantità al litro devo mettere sia se ho 23 che 22

La birra è la prova che Dio ci ama e vuole che siamo felici. Boccale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)