Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

come lavate i tappi a machinetta?
#11

Meglio di sì! Dietro si formano muffe, senza che te ne accorgi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

io avevo provato a lasciarli a mollo , dopo 5 minuti hanno fatto la ruggine...

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#13

Mai successo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

Io uso sottotappo in plastica (1 euro per 100 pezzi) a mollo nell'oxi e scrollati per asciugarli. Tappi meccanici lavati con cura e controllo guarnizioni
Ciao
Mario

(10-10-2013, 10:34 )Lollo Ha scritto:  Beh lo vedi a occhio: io di solito dopo due volte le giro, poi valuto al massimo le butto. Ma più vado avanti più odio le bottiglie con il tappo meccanico

Lollo

Perchè odi i tappi meccanici ? Sad
Ciao
Mario
Cita messaggio
#15

Più di una volta hanno chiuso male.....

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#16

Mi ripeto: sottotappi. Economici, facilissimi da sanificare, tenuta ok.
Ciao
Mario
Cita messaggio
#17

io mi trovo alla grande con quelle meccaniche. Poi, giratevi che mi tocco Big Grin
Mario come funzionano i sotto tappi?

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#18

Sono delle capsuline di plastica, tipo queste
http://www.bmp-tappi.it/portfolio_item/s...ngia-larga
tanto per intenderci. Nei negozi di articoli per enologia ce ne sono di diverse misure, secondo la bottiglia che usi.
Si mettono nella bottiglia come un tappino, con la parte concava verso il basso cioè verso la birra (anche perchè metterli al contrario è impossibile...); nella parte concava entra il gommino con il tappo meccanico.
Sanificarli è molto più facile che sanificare il tappo meccanico ed assicurano...una doppia tenuta: come usare cintura e bretelle per tener su i pantaloniTongue
Sono stato abbastanza chiaro ?
Ciao
Mario
Cita messaggio
#19

(11-10-2013, 07:41 )Mario61 Ha scritto:  Sono delle capsuline di plastica, tipo queste
http://www.bmp-tappi.it/portfolio_item/s...ngia-larga
tanto per intenderci. Nei negozi di articoli per enologia ce ne sono di diverse misure, secondo la bottiglia che usi.
Si mettono nella bottiglia come un tappino, con la parte concava verso il basso cioè verso la birra (anche perchè metterli al contrario è impossibile...); nella parte concava entra il gommino con il tappo meccanico.
Sanificarli è molto più facile che sanificare il tappo meccanico ed assicurano...una doppia tenuta: come usare cintura e bretelle per tener su i pantaloniTongue
Sono stato abbastanza chiaro ?
Ciao
Mario
uso dei sottotappi per bottiglie con tappo a corona ma sè dovessi usare dei sottotappi come questi son sicuro che sono pratici ed darei una lavata a mano ai tappi con acqua calda ed una sanificata senza smontare la guarnizione visto che questo sottotappo è molto pratico è isola molto la bottiglia. molto conveniente direi 10+
Cita messaggio
#20

(11-10-2013, 07:41 )Mario61 Ha scritto:  Sono delle capsuline di plastica, tipo queste
http://www.bmp-tappi.it/portfolio_item/s...ngia-larga
tanto per intenderci. Nei negozi di articoli per enologia ce ne sono di diverse misure, secondo la bottiglia che usi.
Si mettono nella bottiglia come un tappino, con la parte concava verso il basso cioè verso la birra (anche perchè metterli al contrario è impossibile...); nella parte concava entra il gommino con il tappo meccanico.
Sanificarli è molto più facile che sanificare il tappo meccanico ed assicurano...una doppia tenuta: come usare cintura e bretelle per tener su i pantaloniTongue
Sono stato abbastanza chiaro ?
Ciao
Mario
dove si possono trovae in vendita online?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da bac
23-11-2013, 11:39
Ultimo messaggio da alessandro78
16-11-2013, 11:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)