Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons Yorkshire Bitter!
#11

Sono uguali! Unica differenza che la Yorkshire Bitter rimane meno amara della comune bitter e basta! Ho fai come ha detto ALEX, e fai 4 g/l, e viene abbastanza frizzantina, o usi la formula con la carbonazione desiderata che va da 0.8 a 1.3!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

ooooKK!!! Farò un diplomatico 3 g/l sempre che i miei soci concordino!! grazie delle delucidazioni Smile
Cita messaggio
#13

Io non farei meno di 4 gr/l; se l'aveste voluta piatta avreste potuto fare una mild in stile inglese.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#14

però la tabella riporta bassissimi valori di carbona(ta)zione. ho notato sulla lager del kit, la prima che abbiamo fatto... la fermentazione è stata fatta sui 24-26 gradi (ancora non avevamo la cella), ed il priming è stato fatto inserendo lo zucchero bottiglia per bottiglia col misurino, sui 4 g/l ed alla fine la carbonazione era più decente (con una fermentazione a 26 il mosto trattiene molta meno co2, quindi conducendo una fermentazione sui 20 ed aggiungendo 4 g/l mi aspetto una birra sul frizzante andante, e le bitter dovrebbero essere beverina, leggermente frizzante....)

per capirci, io non voglio aumentare i valori di co2 per far aumentare la schiuma, mi piacerbbe averla schiumosa si, ma con la frizzantezza propria dello stile (forse sostituire lo zucchero con estratto o maltosio? magari la prossima!)
Cita messaggio
#15

Di yorkshire bitter ne ho fatte 2....una 5 gr e l'altra 3 gr se vuoi un consiglio stai dai due ai tre che con il tipo di birra ci sta benissimo poi puoi fare cio' che preferisci ma a quel punto se la volevi più 'frizzante' non dovevi fare una bitter Smile

Ciao.Ale
Cita messaggio
#16

concordo Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da stefano77
07-02-2020, 12:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)