Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ricetta per una pils ?
#11

si arriva parma che ti immola e fa un pentacolo per terra con le tue budella Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

Io ho provato tutte e due, sia alta che bassa, con due malti differenti, ma quella bassa la senti una "vera pils" !

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

Allora forse non ho capito bene. se non si ha la possibilità di fare una birra a bassa fermentazione non bisogna usare un lievito ad alta? O uso semplicemente lo stesso lievito che avrei usato per la bassa? Avevo capito che un lievito per bassa fer non lavorasse prorpio ad alte temperature.
Cita messaggio
#14

ci sono due scuole di pensiero: chi pensa che se non hai le temperature per una bassa non fai una bassa e chi se ne frega e usa un lievito ad alta

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

Ok..avevo capito bene....allora vedo di organizzarmi per farla a bassa Smile
Cita messaggio
#16

(10-09-2013, 11:54 )alexander_douglas Ha scritto:  si arriva parma che ti immola e fa un pentacolo per terra con le tue budella Big Grin

Più che altro mi chiedo con tutti i kit che ci sono perché fare una birra che non è ne carne ne pesce?
Cita messaggio
#17

ah sono d'accordo con te....però de gustibus che ti devo dire Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

Si si x carità.. Non capisco nemmeno perché sul kit fermentatore mettano dentro una latta di lager che poi chi inizia a birrificare non lo fa certo a bassa fermentazione. Mettici dentro un kit weizen o bitter piuttosto
Cita messaggio
#19

beh in realtà ti da la scelta all'inizio: birra bionda ( lager o pils) weizen e ambrata (ipa o bitter?), tipo anche la concorrenza fa la stessa cosa variando la scelta iniziale dei malti....alla fine non sei obbligato a cominciare con una bionda bassa fermentazione, io ad esempio ho cominciato con la weizen Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#20

(11-09-2013, 09:55 )parma45 Ha scritto:  Più che altro mi chiedo con tutti i kit che ci sono perché fare una birra che non è ne carne ne pesce?

perche' da pivellino quale sono ero consapevole fosse un po diversa la birra ma tutto sommato pensavo si avvicinase molto alla pilsner fatta a bassa, qua invece mi pare di capire che sia tutt un altra cosa. Ad ogni modo ora cerchero' di atrezzarmi per farla a bassa. anche se non mi sembra semplicissimo.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da toscanos
09-08-2012, 01:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)