Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lager da kit a bassa.
#11

(25-08-2013, 03:22 )giannolo Ha scritto:  ma scusate dove cavolo lo tenete il fermentatore un mese a 2°?

LA fermentazione la faccio in ambiente mentre la lagerizzazione nella cella che sto preparando e che userò anche come cella di fermentazione, in realtà ne sto preparando due.
Cita messaggio
#12

Domani vado a ritirare il primo frigo, omaggio di un amico, per la prima cella di fermentazione, la prossima settimana dovrei avere anche il secondo.
E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Cita messaggio
#13

Procurati un termostato con temperatura controllata!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

(27-08-2013, 11:42 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Procurati un termostato con temperatura controllata!

Si, grazie.
Prima voglio provare ad utilizzare le resistenze che uso nei miei prodotti e trovare un sistema per dare calore in maniera uniforme.
Se avete piacere vi terrò aggiornati ma per non essere OT posso aprire una nuova discussione.
Cita messaggio
#15

Certo che interessa! Scrivi in " Attrezzature e fai da te"!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

Cavolo, ho preso il frigo che a casa del mio amico era funzionante e l'ho attaccato per metterci qualcosa in fresco e non raffredda.
Mi ha detto che probabilmente con il trasporto, in orizzontale perché l'ho caricato in macchina, mi è andato uin circolo un po' d'olio e quindi devo tenerlo spento un paio di giorni e poi riaccenderlo.
Speriamo bene, volevo metterci subito le mani.
Cita messaggio
#17

posso fare una domanda?
Se dopo il secondo travaso, dopo aver dunque tenuto il mosto per in media 15gg a 15°C, posso imbottigliare e mettere le bottiglie nel frigo(a circa3-4°C) per un mese e poi portarle in cantina a circa 15°c?
O è sbagliata come soluzione?
Cita messaggio
#18

se riuscissi ad incassare nel frigo direttamente il fermentatore sarebbe meglio ancora Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

è difficile: l'ostilità di mia madre provocherebbe non pochi problemi in casa Big Grin
Cita messaggio
#20

immagino Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)