Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ennesima domanda sul travaso
#11

si travasa e la fermentazione continua nel secondo Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

Concordo con ALEX!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

travasa

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#14

Da quel che ho capito è meglio se travaso!! :-) di nuovo grazie
Cita messaggio
#15

Se hai travasato il nove luglio, il 14 misura la densità. La rimisuri il 16 luglio e se costante puoi imbottigliare.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#16

Scusate se mi intrometto e mangari la mia domanda non ha tanto senso con l'oggetto del topic.
Io ho sempre fatto 1 travaso dopo 7 giorni e un'altro prima di imbottigliare, ma ho notato che nelle bottiglie ho sempre un po' di posa.
E' normale? oppure salto qualche passaggio?
Cita messaggio
#17

(12-07-2013, 03:54 )Pinta Ha scritto:  Scusate se mi intrometto e mangari la mia domanda non ha tanto senso con l'oggetto del topic.
Io ho sempre fatto 1 travaso dopo 7 giorni e un'altro prima di imbottigliare, ma ho notato che nelle bottiglie ho sempre un po' di posa.
E' normale? oppure salto qualche passaggio?

è normale

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#18

E' normale. Con i travasi non si elimina tutto il lievito in sospensione (e grazie a Dio non è così, visto che altrimenti non si veri*bip*rebbe carbonazione in bottiglia), ed in ogni caso la rifermentazione per carbonare produce nuovo sedimento.
Tutte le birre rifermentate in bottiglia (comprese quelle in commercio) hanno un po' di fondo.

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#19

Solitamente a me si forma una patina su tutto il fondo della bottiglia...quindi è normale?
Cita messaggio
#20

(12-07-2013, 04:03 )Pinta Ha scritto:  Solitamente a me si forma una patina su tutto il fondo della bottiglia...quindi è normale?

Sissignore Wink

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Kingema
15-03-2021, 10:44
Ultimo messaggio da Birromane
27-03-2015, 03:51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)