Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

il passaggio da homebrewer a birraio professionista
#11

per quanto riguarda le beerfirm la birra t viene a costare intorno a 3,5 euro al litro ad occhi chiusi...escluso il trasporto....poi dipende sicuramente anche dalle quantita, e qui devi scegliere il birrificio giusto con la sala cottura dimensionata a quanto tu vuoi produrre...
poi devi calcolare che se non hai un locale tuo dovrai rivenderla ad un pub e quindi il tuo margine non sarà molto elevato...comunque l idea delle beerfirm per chi vuole iniziare e farsi conoscere è una buona idea...si c puo fare un pensierino :-)
Cita messaggio
#12

Infatti raggiunta la giusta competenza un giorno mi piacerebbe provare anche come semplice sfizio da togliermi una volta Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

(29-06-2013, 03:43 )alexander_douglas Ha scritto:  Infatti raggiunta la giusta competenza un giorno mi piacerebbe provare anche come semplice sfizio da togliermi una volta Smile

esatto...la strada giusta sarebbe provare la stessa ricetta tante e tante e tante volte....migliorarla d volta in volta se necessario, e cercare d ottenere sempre la stessa qualita(per quanto possibile visto le attrezzature d cui disponiamo noi homebrewer) e una volta sicuri rivolgersi a qualche birrificio che comunque t aiuta e se necessario corregge insieme a te la ricetta prima della realizzazione nell impianto
Cita messaggio
#14

Mikkeller ha sempre fatto così e non sembra andargli male
Cita messaggio
#15

Già, certo lui però non lo fa per un discorso di costi però Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

Oppure prendi le mega latte da 25kg della brewferm, di sicuro è birra migliore della classica da bar Big Grin

comunque se si va all estero costa molto meno, io sapevo che costa meno farla in belgio e poi trasportarla qua

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#17

il fatto che io ad esempio mi stufo e voglio provare a fare cose diverse di volta in volta XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

(29-06-2013, 05:20 )alexander_douglas Ha scritto:  il fatto che io ad esempio mi stufo e voglio provare a fare cose diverse di volta in volta XD

Dicevo per venderla

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#19

secondo me più di qualche "birrificio" lo fa già Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#20

Secondo me ce ne sono alcuni che dovrebbero iniziare a farlo Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)