Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Gorgogliatore senza acqua
#11

Martedi rimisuro, ma non ho sentito piu nessun gorgoglio dopo il primo travaso, temo resterà così!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#12

Ci sono birre che non senti ne anche gorgogliare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

Si si su quello sono d'accordo!!!

Ma quanto dovrebbe essere più alta la FG se usi estratto al posto dello zucchero, c'è un regoletta vero?

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#14

ci sono i programmi per fare questi conti Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

Rimisurato dopo 48 ore, ancora 1012. Ho misurato anche l'acqua (sia del rubinetto che in bottiglia) e misura 1003-4.
Considerando che l'acqua è 1000, forse mi si è spostata un po la carta dentro il densimetro ed ora sovrastima 3-4 punti.

Credo che domani imbottiglierò! Che ne dite???

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#16

ha controllato che la temperatura era quella giusta per la misurazione? comunque si, potrebbe essere pure semplicemente il densimetro non precisissimo....direi che puoi procedere a travaso,priming ed imbottigliamento Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

pure il mio densimetro misura 1004
Cita messaggio
#18

Imbottiglia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

(11-06-2013, 09:37 )alexander_douglas Ha scritto:  ha controllato che ...

Ma mica mi starai dando del lei?!?! Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Ok, stasera procedo.
Faccio 10gr per il priming.
Per 210gr di zucchero, 300 di acqua vanno bene?

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#20

ho dimenticato una "I" per strada Big Grin

210 grammi immagino perchè hai fatto 21 litri tra travasi e misurazioni varie, vero? magari ne metterei un po di più di acqua...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da sanzooo
09-11-2015, 01:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)