Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Head Cracker Pale Ale Woodforde's
#11

400g di Estratto Amber e lievito secco Safale S-04 .
Preparata il 12.10.2013 OG 1076,travasata dopo una settimana.
Trascorsi 10 giorni:
ieri sera ho controllato:densità 1020,tappo del fermentatore gonfio e ancora gorgoglia in maniera evidente.
Oggi ricontrollo,se continua a fermentare faccio un secondo travaso...non mi aspettavo di vederla fermentare in questo modo dopo 10 giorni.
Cita messaggio
#12

Ho fatto un secondo travaso oggi.
La densità è scesa ancora,ora è 1016.Sul fondo c'era parecchio lievito esausto.
Mi aspetto di poter imbottigliare fra qualche giorno!
Cita messaggio
#13

Mai avere fretta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

(24-05-2013, 03:24 )armama Ha scritto:  dovrebbe essere una barley wine
woodfordes incuriosiva pue me perchè pare sia una eccellente marca
fammi sapere come riesce, io ero curioso pure della bitter

ciao ho appena assaggiato la birra in oggetto, a me piace molto, ma voglio aspettare ancora un altro mese e sono sicuro che sarà ancora meglio,
Cita messaggio
#15

(24-10-2013, 04:30 )gandalf Ha scritto:  ciao ho appena assaggiato la birra in oggetto, a me piace molto, ma voglio aspettare ancora un altro mese e sono sicuro che sarà ancora meglio,

Ho fatto questa birra incuriosito dagli eccellenti giudizi che ho trovato in rete.
Quanto hai atteso per il primo assaggio?
Non ho trovato grossi riscontri per confrontarmi qui sul forum,anche tu hai avuto (+ o -) i miei stessi valori di OG e intermedi?
Quale FG hai ottenuto?
Hai seguito anche tu l'indicazione "niente zucchero aggiunto"?Io l'ho modificata con 400g di amber per dargli un po' più di corpo.
Anche a te ha fermentato per così tanto tempo?A me è la prima volta che capita,l'ho ricondotto al fatto che una grande OG e una bassa FG...

Grazie! Smile
Cita messaggio
#16

Finito e imbottigliato
FG 1015.

Ora lunga attesa!!
Cita messaggio
#17

6 mesi almeno, data la gradazione riscontrata.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#18

(02-11-2013, 12:34 )paoperry Ha scritto:  6 mesi almeno, data la gradazione riscontrata.

Si,purtropo sarà una luuunga attesa!!
Cita messaggio
#19

L'attesa viene premiata.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#20

(24-05-2013, 04:34 )gandalf Ha scritto:  Ok ti farò sapere ma bisogna aspettare minimo 2 mesi.......

ho stappato la prima bottiglia e ti posso assicurare che è fantastica, molto corposa e con un ottimo retrogusto, a proposito ho seguito tutte le istruzioni del kit senza aggiungere altro.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)