Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Yorkshire Bitter
#11

(06-05-2013, 06:33 )simo18sd Ha scritto:  Per entrambe anche 500 gr estratto amber e 700 gr zucchero?
Estratto liquido o secco???

Secco.
500+700 per ogni latta.
Userò ovviamemte due fermentatori contemporaneamente e ne avrò un terzo per le operazioni di travaso.
Cita messaggio
#12

perchè fai due birre non dico identiche ma comunque molto simili? vabbè poi i gusti son gusti Big Grin comunque gli accorgimenti sono giusti Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

(06-05-2013, 07:18 )Miciospecial Ha scritto:  Se vuoi fare la bitter della Cooper (che come ti dicevo è molto buona) aggiungi 1kg di estratto secco e 380 gr di zucchero, lievito S-04 e DH a pioggia come ti dicevo...

Il DH non l'ho mai fatto, sono alla seconda cotta e vorrei evitarlo (un passetto per volta). Big Grin

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#14

(06-05-2013, 10:49 )alexander_douglas Ha scritto:  perchè fai due birre non dico identiche ma comunque molto simili? vabbè poi i gusti son gusti Big Grin comunque gli accorgimenti sono giusti Wink

devo fare 40 litri di bitter da battaglia, e gia che ci sono sfrutto l'occasione per tastare le differenze tra le due.
seguirà ovviamente un adeguato post a riguardo! Big Grin
Cita messaggio
#15

(06-05-2013, 02:50 )Miciospecial Ha scritto:  Se prendi quella della brewmaker non devi aggiungere nulla. Magari metti un lievito S-04 e 40/45 grammi di luppoli inglesi in DH per 2 settimane. A me il luppolo EK golding piace moltissimo ma anche un fuggle ci sta bene o quello che ti pare. A me piace tanto la bitter della Cooper ma lì devi aggiungere estratto, regolati...

Per la brewmaker dici niente estratto? 1 kg di zucchero e basta?
eventualmente DH con lupppoli inglesi!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#16

(07-05-2013, 12:35 )simo18sd Ha scritto:  Il DH non l'ho mai fatto, sono alla seconda cotta e vorrei evitarlo (un passetto per volta). Big Grin

io l'ho fatto alla terza cotta Wink

(07-05-2013, 12:52 )ancarano Ha scritto:  devo fare 40 litri di bitter da battaglia, e gia che ci sono sfrutto l'occasione per tastare le differenze tra le due.
seguirà ovviamente un adeguato post a riguardo! Big Grin

io avrei fatto due birre ugualmente easy e beverine ma differenti....però ripeto, ognuno la vede a modo suo Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

(07-05-2013, 01:58 )alexander_douglas Ha scritto:  io l'ho fatto alla terza cotta Wink



In effetti se prima faccio la (mountons conoisseurs wheat) la Yorkshire Bitter diventerebbe la terza cotta...ci faccio un pensierino...

Sono queste le sacchette per il DH???

http://www.mr-malt.it/filtri-bollitura-l...pezzi.html

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#18

si esattamente quelli Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

Plugs, pellet o coni?

Visto che la terza cotta rischio di farla a settembre, se ordino tutto (latta, malti, luppoli) adesso si rovina qualcosa?

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#20

se sai che non la puoi fare ora, ordina direttamente a settembre....per i luppoli tendenzialmente uso i coni Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da stefano77
07-02-2020, 12:36
Ultimo messaggio da faskio85
05-11-2015, 04:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)