Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

kit all grain blanche problema
#11

(03-05-2013, 03:26 )donzauker Ha scritto:  Ok domattina provo a inoculare il t58, mi cambiera il sapore della birra?

Si ovviamente, anche se passare da s33 a t58 non è poi così grave; questa deve essere la tua ultima preoccupazione, dal momento che se funziona hai salvato una cotta e otterrai una birra bevibile, e a questo punto importa poco dello stile....Wink


Ciao,
Andrea
Cita messaggio
#12

(03-05-2013, 03:00 )donzauker Ha scritto:  Come step mash ho rispettato al grado e al secondo i step dati dalla ricetta di mrmalt.

ho capito, ma io non ho la ricetta. se hai voglia di darci un po di dati se no non possiamo aiutarti.

non sai in quanti sono intervenuti con lo stesso problema x il stesso kit.

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#13

T iniziale acqua 60°, preteolisi 55° x 30 minuti, 65° x 60 minuti mash out 77° acqua sparge 80 litri ph 5.4

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#14

Stamattina ho inoculato il t58 speriamo che bacco ci assista

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#15

(04-05-2013, 09:58 )donzauker Ha scritto:  Stamattina ho inoculato il t58 speriamo che bacco ci assista

hai fatto uno starter? poi bacco è il dio del vino ...Big Grin

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#16

No , non avendo una og alta non l'ho fatto

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#17

(04-05-2013, 11:22 )donzauker Ha scritto:  No , non avendo una og alta non l'ho fatto

hum, vorse era meglio se lo facevi.
speriamo bene.

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#18

(04-05-2013, 10:39 )lorevia Ha scritto:  hai fatto uno starter? poi bacco è il dio del vino ...Big Grin

Allora invochiamo cerere Big Grin
Dai Donz, facciamo scendere questa densità! Birra02

Ciao,
Andrea
Cita messaggio
#19

Aggiornamento dopo 1 giorno di inoculo t 58. Niente schiuma e densita ferma sempre a 1033.che faccio mi tocca buttare tutto? L'odore e il sapore sono buoni

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#20

(05-05-2013, 01:59 )donzauker Ha scritto:  Aggiornamento dopo 1 giorno di inoculo t 58. Niente schiuma e densita ferma sempre a 1033.che faccio mi tocca buttare tutto? L'odore e il sapore sono buoni

Temperatura attuale del mosto?
Aspetta ancora un po', poi la decisione sta a te, se pensi dal sapore che sia bevibile puoi anche provare a imbottigliare stando leggero con il priming, perché se per qualche strano motivo il lievito dovesse risvegliarsi rischieresti lo scoppio.

Ciao,
Andrea
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)