Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Nuova cotta,abdj brewferm
#11

non male come ricetta....può andare bene Smile farla di solo miele a parte le quantità abnormi che ne richiede te la farà venire secca come moquette....io direi zucchero di canna ( meglio ancora zucchero candito) ed estratto di malto così ottieni grado alcolico e corpo in un colpo solo Wink comunque non dovrebbe venire amara come birra, anzi....solo la tripel di per se tra le belghe è un po amara, e alcuni Saison di ultima generazioni ma le birre abbaziali/trappiste sono botte di alcohol e zucchero Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

Secondo me l'estratto light, non ci azzecca per niente con una brewferm abdj! Esiste il black per quelle birre!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

lo pensavo pure io ma se provi su brewmate non ti manda L'EBC fuori range per una dubbel....se la fai di solo black ti viene troppo scura

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

Neanche il dark ci azzecca :-D

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#15

o meglio non solo dark....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

Per lo meno l'amber!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

comunque credo sia molto amara come birra questa abdij
Cita messaggio
#18

ma no....hai mai assaggiato un chimay rouge? una westmalle dubbel? ecco dovrebbe venire una cosa del genere...tutt'altro che amara

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

Si si assaggiate! Magari la abdij le ricordasse! Solo che leggendo le recensioni di chi l'ha fatta quasi sempre è presente l'alto amaro che ne è venuto fuori! Boh...io la voglio proprio provare Big Grin
Cita messaggio
#20

mah....bisogna vedere pure cosa si intende per amaro. Io conosco persone che trovano amare persino le bock Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nemex
13-12-2017, 05:43

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)