Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

nuova cotta per differenziare la cantina
#11

Alexander, grazie della spiegazione sulle real, veramente dettagliata
Sto pensando di prendere una noel, una real, una APA e una scotch....pensa che volevo ordinare solo un kit ahah

Alexander, grazie della spiegazione sulle real, veramente dettagliata
Sto pensando di prendere una nel, una real, una APA e una scotch....pensa che volevo ordinare solo un kit ahah
Cita messaggio
#12

con australian pale ale e real te la caverei con una maturazione di un paio di mesi, per la scotch secondo me almeno 3. Per la noel preparati ad aspettarne almeno 6. Io comunque sono un amante delle real ale....sono stato iniziato con le due commerciali per eccellenza anni ed anni or sono a Londra ( la fuller's london pride e la well's bombardier) ed ora non riesco a farne a meno.....anche perchè a un certo punto per quanto le amo mi rompo pure le scatole di tutte queste IPA/APA squilibrate che circolano in giro adesso.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

Ok, quale kit per real Ale secondo te potrei provare?
Cita messaggio
#14

qui su mr.malt c'è un preparato per real ale della cooper's Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

I kit Cooper's sono di ottimo livello. Valuta la Christmas Brewferm per il prossimo Natale. Io ne ho una in fermentazione. Ottima la Australian Pale Ale, fatta due volte con eccellenti risultati e poco tempo di maturazione. Il mio pallino fisso però è la Triple Brewferm (con lievito t58). Fantastica.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#16

La triple fatta 12 giorni fà, e domenica si imbottiglia , lievito s-33!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

(28-03-2013, 02:57 )alexander_douglas Ha scritto:  guarda il nome più commerciale che mi viene in mente per fare un paragone è la tennent's scotch ale....però calcola che è una birra industriale quindi un pochino diversa, ma tendenzialmente pensa a quella ecco. La real ale non assomiglia all'IPA, o meglio nella macrocategoria delle real ale ora ci sono finite pure parecchie IPA ma per quello che originalmente erano le real ale il sapore e l'aroma era più accostabile alla bitter come già ti ho detto, che se l'assaggi noterai che è un po diversa dalla IPA. Molto meno amara e spesso con un che di fruttato e talvola di dolciastro ( nelle yorkshire). Se pensi che la english pale ale ( la base da cui sono partiti per tirare fuori IPA ed APA) è considerata una special/strong bitter ma allo stesso tempo è mediamente meno amara di IPA ed APA ti fa pensare che in finale al di là del nome le bitter sono birre molto molto easy. E' che il servirle a temperature ambiente e senza carbonazione aggiunta nella spillatura ce le fa sembrare inusuali ai nostri palati...


sei un super esperto, è un piacere leggerti !

Ho bevuto la settimana scorsa la mia prima bitter...theakston best bitter...mmmmh, mooooolto particolari, devono piacere, non siamo molto abituati a questo stile, o per lo meno...io no Smile
Cita messaggio
#18

theakston fa tutte birre vecchio stampo: bitter, mild, old ale....un buon produttore Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

riordinando le idee penso di prendere:
1) Brewferm Tripple (T-58)
2) Brewferm Christmas (lievito del kit)
3) Coopers Real Ale
4) Coopers Australian Pale Ale
5) Muntons Premium Scottish Heavy Ale (quale lievito consigliate?)

a questo punto con un'altro kit andrei a risparmiare le spese di spedizione...... quasi quasi una mild od una bitter...
Cita messaggio
#20

Miiiiiiiiild *_* per la heavy ale usa l's-04

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nemex
13-12-2017, 05:43

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)