Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

i tempi sono maturi per passare ai 100 litri !!!
#11

ho fatto i conti con 340€ diviso 5 ci paghiamo le 2 pentole munite entrambe di bazooka !!!
Cita messaggio
#12

Potreste postare una foto del Bazooka?

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#13

a ci vorrà ancora un po dobbiamo ancora ordinare tutto facciamo tra un mese.
Cita messaggio
#14

(02-02-2013, 02:23 )bac Ha scritto:  Eh no non va bene perchè quella che vedi retinata non è una maglia di acciaio libera ma una maglia di fibre sintetiche retinata ed annegata nella guaina protettiva gialla. Il tutto va a proteggere un tubo in acciaio inox formato a fisarmonica in modo tale da renderlo flessibile.

Visto che ci siamo......esco un pò di topic!

Questa tipologia di tubo va usata per i collegamenti tra componenti fissi e non mobili, se provate a piegarlo una cinquantina di volte si spezza, è detto flessibile perchè si può adattare alle insenature presenti dietro il lavello dove di solito c'è la saracinesca del gas per andare a collegare il fornello. Una volta collegato rimane fisso, ha un'ottima resistenza meccanica e non necessita di sostituzione, cosa questa importantissima perchè di sicuro se in casa per collegare la saracinesca ed il fornello abbiamo installato un tubo gas di quelli normali in gomma blu, non essendo accessibilissimo ed in bella vista ci dimentichiamo del fatto che va sostituito con regolarità perchè si secca, si screpola, si spezza e dopo le case scoppiano.
Scusate se sono uscito dai ranghi del post ma mi sembrava importante.
Ciao. bac

bac,secondo te a livello di distibuzione del calore, le pentole d'alluminio "pesante",sono migliori di quelle d'acciaio economiche?secondo me, a vederle, sono piu spesse di qualsiasi pentola d'acciaio.sono astremamente più lavorabili e costano meno!tornassi indietro l'ammostamento l'avrei fatto in alluminio.

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#15

fammi poi una recensione delle pentole della po......li che hai postato, piu che ttt mi interessa lo spessore del fondo Big Grin
Cita messaggio
#16

(02-02-2013, 05:57 )COMERO83 Ha scritto:  ho trovato le pentole da 150 litri 140 € l'una e ne prendiamo 2

descrizione: Pentola in acciaio inox 18/10 completa di manici e coperchio con finitura fiorettata e pomello.

Dimensioni: cm Ø 66 x 49 h

Capienza: litri 150

A vedere la foto mi sembra che solo il coperchio sia in inox.
Ciao. bac

(03-02-2013, 01:07 )PRESIDENTE Ha scritto:  bac,secondo te a livello di distibuzione del calore, le pentole d'alluminio "pesante",sono migliori di quelle d'acciaio economiche?secondo me, a vederle, sono piu spesse di qualsiasi pentola d'acciaio.sono astremamente più lavorabili e costano meno!tornassi indietro l'ammostamento l'avrei fatto in alluminio.

Le pentole in alluminio come diffusione del calore sono parecchio migliori di una pentola inox senza fondo ma a pari spessori l'inox è migliore dell'alluminio comunque a me l'alluminio non piace per niente perchè si "sfalda". Per quanto tu lo lavi una volta risciacquato ed asciugato se prendi uno strofinaccio e lo passi sull'alluminio lo strofinaccio diventa nero, quel nero è, in parole povere, polvere di alluminio rimasta incastrata nelle sue naturali porosità.
Una volta ingerito tramite la birra fa male? Magari no, non lo sò ma sinceramente me ne frego e lo evito.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#17

(03-02-2013, 05:03 )bac Ha scritto:  A vedere la foto mi sembra che solo il coperchio sia in inox.
Ciao. bac


Le pentole in alluminio come diffusione del calore sono parecchio migliori di una pentola inox senza fondo ma a pari spessori l'inox è migliore dell'alluminio comunque a me l'alluminio non piace per niente perchè si "sfalda". Per quanto tu lo lavi una volta risciacquato ed asciugato se prendi uno strofinaccio e lo passi sull'alluminio lo strofinaccio diventa nero, quel nero è, in parole povere, polvere di alluminio rimasta incastrata nelle sue naturali porosità.
Una volta ingerito tramite la birra fa male? Magari no, non lo sò ma sinceramente me ne frego e lo evito.
Ciao. bac
ok,grazie per il chiarimento.

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#18

dimenticatevi queste ne abbiamo trovate altre adesso non ho tempo di farvi vedere ma costano un po meno.

bac per una pentola da 150 litri che comunque no sarà mai piena max 130 litri di volume di mash che fuoco serve sempre da 7.5 kw ???
Cita messaggio
#19

(03-02-2013, 05:37 )COMERO83 Ha scritto:  bac per una pentola da 150 litri che comunque no sarà mai piena max 130 litri di volume di mash che fuoco serve sempre da 7.5 kw ???

Per la pentola di mash va bene ma per boil è poco, con le mie da 160 con dentro 115 litri la fase di bollitura era discreta solo se con coperchio chiuso mentre con coperchio aperto la bollitura era veramente scarsa. Ora sono passato ad un 15Kw.
Ciao. bac


Allegati Anteprime
   

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#20

eccole finalmente le pentole acquistate ufficialmente, non vedo l'ora di farci i bazooka e di imparare a conoscere l'impianto nella sua efficienza !!!



ho dimenticato di scrivere che sono entrambe da 150 litri !!!

Messaggio modificato per l'esplicita pubblicità
Immagine modificata in allegati. bac
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)