Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

sono arrivate le pentolone da 150 litri !!!
#1

sono arrivate !!! le pentolone da 150 litri sono enormi non stanno neche sul tavolo!!! nei prissimi giorni prenderemo i componeti dei supe pazooka Birra03

[Immagine: 2013-02-06-303_zpsb5bcb3bf.jpg]
Cita messaggio
#2

Belle bestie! Provo un po' di sana invidia Big Grin
Tra l'altro sembrano "tozze", quindi immagino abbiano un diametro che permette di fare i whirlpool come si deve!
In poche parole: complimenti per l'acquisto Big Grin

Chissà come si comporta il bazooka con 25Kg di trebbie sopra, io penserei a mettere un qualche tipo di rinforzo dentro il flessibile per evitare che si schiacci e non faccia fluire il mosto.

Per i travasi di simili volumi userete delle pompe?

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#3

no non sono sporche sono un po rigate mi sono inc****to un po ma a quel prezzo si kiude un okkio...

per il bazooka stiamo ordinando i pezzi il problema sono i 175 cm di circonferenza della pentola stessi cm del probabile flessibile che useremo
Cita messaggio
#4

Wow ! ! prezzo dell'operazione !? !? Big Grin

visto l altro post, scusa ! !
Cita messaggio
#5

(06-02-2013, 07:10 )FJF Ha scritto:  Wow ! ! prezzo dell'operazione !? !? Big Grin

visto l altro post, scusa ! !

124 € l'una su ebay
Cita messaggio
#6

(06-02-2013, 06:18 )COMERO83 Ha scritto:  no non sono sporche sono un po rigate mi sono inc****to un po ma a quel prezzo si kiude un okkio...

per il bazooka stiamo ordinando i pezzi il problema sono i 175 cm di circonferenza della pentola stessi cm del probabile flessibile che useremo

Puoi sempre taglierne un pezzo per ridurne la lunghezza.

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#7

Io ho usato un tubo in rame da 16 con fori da 2.5 e ci puoi mettere su un camion!
Oggi faccio una cotta, magari faccio qualche foto.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#8

ma non deve per forza fare tutta la circonferenza il bazooka, e poi ha detto bene fjf, si schiaccia il felssibile.
visto che sei in procinto di fare un impianto ottimale potresti prendere in considerazione anche l'idea di inserire un filtro di rame come dice nemio ma anche solo verso la fine del mahs out e travasare a sifone, vedi tu se è più complicato bucare l'inox o questa alternativa, ma di sicuro il flessibile, come indica il nome, si schiaccierà e potresti avere grossi problemi.

comunqe, come diciamo qui da noi, hai fatto la svolta, GRANDE COMERO Big Grin
Cita messaggio
#9

Mi sa che non l'ho detto io, ma ti ringrazio per la fiducia ! Smile

Curiosità, ne approfitto, coem fai a mettere il filtro alla fine? E il sifone, come farebbe a pescare in questo modo ? Cioè il filtro starebbe sopra le trebbie ? scusate l'ignoranza ! Smile e grazie !
Cita messaggio
#10

premetto che l'ho visto fare anche con dei bazooka, comunque si dovrebbe costruire un filtro come questo ( http://i155.photobucket.com/albums/s295/...C00044.jpg ) e invece di portare l'uscita al rubinetto, lo si porta in alto, insomma deve arrivare all'esterno della pentola, collegarla ad un tubo, riempire il tubo di mosto (e per fare le cose come si deve) applicare un rubinetto chiuso, e iniziare il run off posizionando la pentola di boil sotto il livello del mosto.

si inserisce abbastanza bene da quello che ho visto su vari video, in mash out il mosto si fluidifica di tantissimo, l'unica nota dolente è che bisogna costruirselo ed essere abbastanza bravi, però così facendo non si buca nessuna pentola e lo si può usare sia per il boil che per il mash, è il metodo che adottero io quando farò la svolta Wink

PS - mi sono confuso Big Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)