Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Primo imbottigliamento e di seguito seconda cotta. Che faticaaaa!
#11

Adesso non imparanoiatemi che le bottiglie sono piene da due giorni.

Se esplodono quando lo fanno? nei primi giorni o dopo un pó di tempo? Insomma, quando potró scendere a "defcon 1" ? Big Grin
Cita messaggio
#12

Al momento sei defcon five! Occhio!!!
Cita messaggio
#13

(05-01-2013, 06:00 )Xibeca Ha scritto:  Adesso non imparanoiatemi che le bottiglie sono piene da due giorni.

Se esplodono quando lo fanno? nei primi giorni o dopo un pó di tempo? Insomma, quando potró scendere a "defcon 1" ? Big Grin

beh 10,83 gr/lt è una bella carbonazione, ma a volte bisogna essere anche positivi, e poi scusa che bottiglie usi, a che temp. stai rifermentando?

Buona Birra a tutti!! Birra02
Cita messaggio
#14

Sto rifermentando a 18 gradi in bottiglie di quelle vuoto a rendere Estrella Damm e heineken del Kebab sotto casa Big Grin

Per ora non ne é saltata neanche una...
Cita messaggio
#15

Non è necessario riempire il fermentatore con 25 litri di acqua e chemioxy e lasciarlo in ammollo. Riempilo con 4/5 litri ed agita per bene per una ventina di secondi o anche di più se ti fa stare tranquillo, scola tutto e stop. Idem le bottiglie, compra questo articolo che ti salva la vita, fai 5/6 sciacqui e poi riponi le bottiglie in uno scolabottiglie tipo questo. Pochi euro ma ben spesi.

PS Io eviterei le bottiglie Heineken, prima per il suo contenuto (ma questo è pur sempre soggettivo) ma soprattutto perchè sono fragili da morire (quelle nuove sagomate in particolare) e il loro verdino sbiadito non le protegge tanto dall'ossidazione della luce.
Cita messaggio
#16

(07-01-2013, 01:25 )Ashbringer Ha scritto:  Non è necessario riempire il fermentatore con 25 litri di acqua e chemioxy e lasciarlo in ammollo. Riempilo con 4/5 litri ed agita per bene per una ventina di secondi o anche di più se ti fa stare tranquillo, scola tutto e stop. Idem le bottiglie, compra questo articolo che ti salva la vita, fai 5/6 sciacqui e poi riponi le bottiglie in uno scolabottiglie tipo questo. Pochi euro ma ben spesi.

PS Io eviterei le bottiglie Heineken, prima per il suo contenuto (ma questo è pur sempre soggettivo) ma soprattutto perchè sono fragili da morire (quelle nuove sagomate in particolare) e il loro verdino sbiadito non le protegge tanto dall'ossidazione della luce.

quoto Ashbringer

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#17

Come mai 4-5 litri per sterilizzate il fermentatore?
Io lo faccio con uno agitando bene... sbaglio?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#18

(07-01-2013, 12:08 )LemmyCaution Ha scritto:  Come mai 4-5 litri per sterilizzate il fermentatore?
Io lo faccio con uno agitando bene... sbaglio?

puoi fare anche con 1 litro, ma devi agitare bene, con dei litri in piu e meglio.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#19

Chiedo qui dato che immagino che qualcuno dei mod sia anche proprietario di Mr-malt: Inviate anche all'estero? e se si, con che s.s? Perché sto dando un'occhiata ai prezzi degli accessori che mi avete indicato qui sul post e... azzo, in spagna un lavabottiglie costa 25 euro contro i 5 di mr-malt...
Cita messaggio
#20

(07-01-2013, 03:47 )Xibeca Ha scritto:  Chiedo qui dato che immagino che qualcuno dei mod sia anche proprietario di Mr-malt: Inviate anche all'estero? e se si, con che s.s? Perché sto dando un'occhiata ai prezzi degli accessori che mi avete indicato qui sul post e... azzo, in spagna un lavabottiglie costa 25 euro contro i 5 di mr-malt...

ti consiglio di aprire dei post e non risponde su altri argomenti.
Comunque scrivi direttamente a Mr. Malt

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)