Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

IMBOTTIGLIAMENTO
#1

Buongiorno amici, ho eseguito imbottigliamento della mia prima Belgian Ale, circa 10 gg fa, ho fatto travaso e aggiunto zucchero per priming come da foglio di calcolo. Solo che mi sorge un dubbio, che controllando le bottiglie di birra, il liquido all'interno sembri non fermenti. Cerco di spiegarmi meglio...visto che ho inserito zucchero per priming, come già anticipato, il contenuto all'interno delle bottiglie non dovrebbe fermentare?? Si dovrebbe vedere qualche bollicina o altro all'interno delle bottiglie?? Nelle mie dopo piu di 10 gg non vedo nulla. E normale??? Le lascio ancora una settimana in casa con temperatura media 18/19°C e poi ho intenzione di portarle in garage, GIUSTO COSI??? E' normale che nelle bottiglie non si vede nessun movimento?? Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere. Saluti
Cita messaggio
#2

Non vedrai niente, non ti preoccupare.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Ok, grazie per il consiglio.!!
Cita messaggio
#4

2/3 settimane a circa 20 gradi va bene,
Come già detto da Allievo non vedrai niente nelle bottiglie
Mettile poi al fresco e dimenticale x almeno un mese, ma meglio di più.
Cita messaggio
#5

Ok Grazie, le terrò ancora una settimana a casa, poi le spostero in deposito al buio, per almeno un mese. Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#6

Tranquillo che non vedrai nulla!
Anch'io ho fatto la Belgian Ale. Lasciala maturare ... Porta pazienza
Cita messaggio
#7

Non è un metodo scientifico ma se guardi in controluce lo spazio vuoto del collo della bottiglia vedrai delle piccole goccioline ed in linea di massima ti indicano che sta rifermentando, ma come detto dagli amici in precedenza non preoccupartene più di tanto.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Ematite
26-10-2016, 12:42

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)