Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

priming weizen
#11

(01-01-2013, 02:20 )LemmyCaution Ha scritto:  Anche io, seguendo assolutamente i programmi di calcolo sul priming, a 18 gradi medi, mi sono trovato a mettere alti quantitativi di zucchero. Ho inserito sui 13,8 gr al litro. Oramai è fatta, ho controllato e ricontrollato, adesso mi terrei un po' più basso, ma avevo paura di sfalsare lo stile della Weizen per pura paura. Oramai mi sa che è fatta e devo aspettare...
io mi manterrò sui 10gr per litro.... anche se viene poco frizzante è meglio! Le weiss mi piacciono così!
Cita messaggio
#12

Con 10 gr/l la weiss viene adeguatamente frizzante. Aumentare i gr/l immessi espone seriamente al rischio esplosione bottiglie: un disastro! Ricorda di far riposare le bottiglie ad una temperatura da cantina, diciamo tra i 10 ed i 13 gradi, non più alta.
Cita messaggio
#13

sì, grazie... putroppo mi sono attenuto ai valori indicati, adesso metterei meno zucchero. Beh, ho fatto esperienza e incrocio le dita Smile
Cita messaggio
#14

In bocca al lupo.
Cita messaggio
#15

Ho assaggiato la Weizen ad un mese. Buona e, nonostante l'abbia stappata per un ora, a una decina di giorni dall'imbottigliamento, per rimediare ad un primig furioso, le bollicine ci stanno, eccome.
Ha un buon profumo e sapore, l'unica cosa è che è un filino dolce... Non so perché
comunque buona già a un mese


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#16

Aspetta di vedere tra un altro mese...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#17

(02-02-2013, 12:35 )LemmyCaution Ha scritto:  Ho assaggiato la Weizen ad un mese. Buona e, nonostante l'abbia stappata per un ora, a una decina di giorni dall'imbottigliamento, per rimediare ad un primig furioso, le bollicine ci stanno, eccome.
Ha un buon profumo e sapore, l'unica cosa è che è un filino dolce... Non so perché
comunque buona già a un mese

riuppo questo topic perchè ho anche io stappato dopo un mese esatto la mia prima weiss fatta col kit mr malt + 1kg di sciroppo wheat + 1kg di zucchero + wb06.
Moltissima schiuma, profumata, al sapore come una wess ma molto acidula e dolce. Bellissimo perlage (bollicine da favola, inzomm!) Fra due mesi vi dirò se è migliorata o meno. ma penso di si Birra05
Cita messaggio
#18

(02-02-2013, 12:35 )LemmyCaution Ha scritto:  Ho assaggiato la Weizen ad un mese. Buona e, nonostante l'abbia stappata per un ora, a una decina di giorni dall'imbottigliamento, per rimediare ad un primig furioso, le bollicine ci stanno, eccome.
Ha un buon profumo e sapore, l'unica cosa è che è un filino dolce... Non so perché
comunque buona già a un mese

aspetta altri 2 mesi

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#19

Ok, Toscanos... anche se mi toccherà comprarla la birra.. ho quasi finito le scorte


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da LemmyCaution
25-01-2013, 09:44

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)