Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Black Rock Draught
#11

(03-10-2012, 09:58 )crc_error Ha scritto:  Ciao scusate ma sono riuscito a ricollegarmi solo ora.. Sad

Alla fine ho dovuto fare un'altra variazione alla ricetta.. ho sostituito il miele di acacia con quello millefiori..

Speriamo che non renda troppo amara la birra..

Quindi ho messo:
  • 1 kg di estratto di malto
  • 300 gr di zucchero
  • 300 gr di miele millefiori

e lievito S-04 inoculato a 22°C

Speriamo non venga una schifezza! Adesso dopo 3 gg è giù che borbotta ancora alla grande temperatura attorno ai 19.9 °C.

Sabato primo travaso Birra07

ottimo

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#12

Oggi dovrei travasare ma il gorgogliatore gorgoglia ancora che è un piacere.. procedo o mi conviene aspettare?

Oggi sono a 7 gg dall'inoculo del lievito..

Grazie in anticipo
Cita messaggio
#13

(06-10-2012, 04:38 )crc_error Ha scritto:  Oggi dovrei travasare ma il gorgogliatore gorgoglia ancora che è un piacere.. procedo o mi conviene aspettare?

Oggi sono a 7 gg dall'inoculo del lievito..

Grazie in anticipo

travasa

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#14

Ok grazie mille ;-)
Cita messaggio
#15

profumi del travaso?
Cita messaggio
#16

Si sentiva parecchio il miele, sono rimasto sorpreso dal lievito, è la prima volta che uso l'S-04.
Al travaso è rimasto compatto sul fondo (c'era solo qualcosina in sospensione) ne ho raccolto poco più di mezzo litro.

Sono 2 gg che vado a pizza Big Grin
Cita messaggio
#17

Che densità finale deve avere questa Draught, io dopo 12 giorni dalla cotta ho ancora 1015 a 19,5° questo sabato vorrei imbottigliare, la cosa strana è che avevo anche sabato scorso dopo il primo travaso 1015 di densità. Che faccio? Ho usato il lievito del kit, 1,5 kili di amber liquido e 100 gr di destrosio, ho esagerato con l'acqua ne ho messi 23 litri.
Ciao
Cita messaggio
#18

(01-02-2013, 02:42 )gingo Ha scritto:  Che densità finale deve avere questa Draught, io dopo 12 giorni dalla cotta ho ancora 1015 a 19,5° questo sabato vorrei imbottigliare, la cosa strana è che avevo anche sabato scorso dopo il primo travaso 1015 di densità. Che faccio? Ho usato il lievito del kit, 1,5 kili di amber liquido e 100 gr di destrosio, ho esagerato con l'acqua ne ho messi 23 litri.
Ciao

la densità finale e ok puoi imbottigliare sabato, usando estratto di malto e normale che la densità risulti piu alta.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#19

Grazie.
Cita messaggio
#20

(03-10-2012, 12:06 )Esecutore Ha scritto:  preparata con 1 kg di estratto liquido extralight, 250 g di miele e 250 grammi di zucc di canna, maturata 3 mesi, ottima birra, buon gusto di tostato, leggero, molto beverina, la dovessi ripreparare ne farei solo 20 litri (al posto di 23) sostituendo ttt lo zucchero con l'estratto di malto perchè l'ho trovata un po secca

ma un Kg di malto liquido o una latta da 1,5 kg?

Homer: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamola questa cosa così potrò tornare a sbomballarti con la birra!
Cervello: Affare fatto!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da giuseppes
15-09-2016, 10:16
Ultimo messaggio da MaxBalla
17-04-2016, 10:23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)