Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

prima birra
#11

Lava e sanifica il nuovo fermentatore prima dell'uso.
Solitamente si utilizza un tubo per alimenti Cristal (sanificato all'interno e all'esterno) collegato ad una estermità al rubinetto l'altra al fondo del fermentatore, in modo che non si ossigeni.
Si imbottiglia quando il valore di FG è fisso a distanza di 24/36 ore
Cita messaggio
#12

un tubo che arriva fino alla base del contenitore

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#13

ciao a tutti,
ho fatto il travaso come mi avete consigliato, ho misurato la densita' ed ho notato che sta a 1000 dove il densimetro dice bottle, ho gettato gli ultimi 2 litri perchè ho visto che era quasi fango, adesso quanto devo attendere prima di imbottigliare???, scusate se faccio domande continue ma essendo la prima non vorrei buttare tutto
grazie
Cita messaggio
#14

Se per 48 ore e costante la densità finale imbottiglia.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#15

Densità pari a 1000, a meno che il densimetro non sia rotto, è pari all'acqua....decisamente troppo bassa!
Prima del travaso, quanti giorni sono passati da quando hai inoculato il lievito?
Cita messaggio
#16

Ieri ha fatto giusto 7 giorni
Cita messaggio
#17

Strano, troppo bassa come FG e per di più in soli 7 giorni.
Quale era la densità iniziale?

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#18

sinceramente non l'ho misurata

posso fare qualcosa??? o il primo tentativo è destinato a fallire????
Cita messaggio
#19

strano...prova a verificare se il densimetro funziona bene....con acqua normale a 20 gradi dovresti avere un risultato d poco superiore a 1000, senno con acqua distillata dovresti avere 1000
Cita messaggio
#20

ho comprato un altro densimetro, la densità e poco piu di 1010,che faccio imbottiglioo aspetto ancora???
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mario61
13-04-2020, 01:25
Ultimo messaggio da Faenor
24-01-2016, 07:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)