Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

prima birra (brewferm christmas)
#11

Sui fermentabili va bene
Non ho mai provato a usare due lieviti diversi nella solita cotta
Per come la conosco io la storia è che i due lieviti diversi vanno in conflitto
e c'è il problema che uno annulla l'altro
Ho paura che ci sono problemi
Ma qualcuno con più nozioni di me può affermare che non è così.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#12

be sta gorgogliando copiosamente e di continuo magari sono stato fortunato che i due lieviti non vanno in conflitto sono entrambi ad alta fermentazione

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra poco mi farò una birra…(Homer Simpson)
Cita messaggio
#13

(06-05-2016, 09:48 )mikelemaggio Ha scritto:  il priming lo richede (sulla christmas). e anche parecchio

io sapevo che non richiede il priming infatti lo volevo fare con poco zucchero perche a me piace la birra un po gasata .
il priming sarebbe la carbonazione in bottiglia giusto?

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra poco mi farò una birra…(Homer Simpson)
Cita messaggio
#14

Si il priming è lo zucchero che aggingi per la rifermentazione o carbonazione in bottiglia, se farlo o no è una questione di gusti, c'è chi la preferisce piatta, c'è chi la vuole poco carbonata o carbonata normalmente, la mia l'ho fatta con priming di 4 gr/lt.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#15

e come e venuta?
io la vorrei gasata normale

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra poco mi farò una birra…(Homer Simpson)
Cita messaggio
#16

L'ho fatta da poco e non ho aperto nessuna bottiglia, mi aspetto una carbonazione moderata, sto fine settimana ne apro una per prova e ti faccio sapere Wink

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#17

come no.
lo richiede
http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qu...stmas.html

io la feci come richiede 7gr/lt e venne tipo cocacola (stroppo per i miei gusti)

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#18

Io ho l'impressione che per la Christmas abbiano cambiato negli ultimi tempi il kt ... quando feci per la prima volta questo kit non era richiesta l'aggiunta di zucchero e usarne 2 gr/litro, come poi feci, mi sembrava già un eccesso (http://forum.mr-malt.it/showthread.php?t...=christmas). Ora la scheda riporta addirittura 7 gr/litro, qualcosa non torna ... E' una birra che necessita di molti mesi di maturazione per dare il suo massimo, quasi da meditazione, non eccederei con il priming, anzi ...

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#19

(10-05-2016, 09:35 )mikelemaggio Ha scritto:  come no.
lo richiede
http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qu...stmas.html

io la feci come richiede 7gr/lt e venne tipo cocacola (stroppo per i miei gusti)

grazie mille io avevo letto da qualche parte che non andava carbonata aspetterò il risultato di giuseppes e aggirò di conseguenza tanto non imbottiglio prima della proxima settimana  Bottle

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra poco mi farò una birra…(Homer Simpson)
Cita messaggio
#20

(11-05-2016, 09:54 )ettore Ha scritto:  grazie mille io avevo letto da qualche parte che non andava carbonata aspetterò il risultato di giuseppes e aggirò di conseguenza tanto non imbottiglio prima della proxima settimana  Bottle

Ettore volevo specificare che ho fatto da poco una birra di natale in eg, non la cristmas della brewferm, è comunque una birretta di 8% e questo fine settimana apro una bottiglia di prova per controllare se ha carbonato, se ugualmente può servirti come riferimento ti faccio sapere, scusami per l'eventuale malinteso.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Gab27
29-02-2024, 04:24
Ultimo messaggio da Spin
02-03-2022, 07:35
Ultimo messaggio da Letdarri
04-07-2020, 12:38
Ultimo messaggio da mr.weiss
03-09-2018, 06:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)