Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Pils !?!
#11

Per adesso 2
Cita messaggio
#12

e hai guardato dentro cosa fa? se è attiva la fermentazione? se sulle pareti ci sono tracce di fermentazione "ribollio"
"schiuma"?

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#13

All'interno sembra muoversi, ho rimescolato di nuovo,sembra che sia cambiato qualcosa esce il gorgogliatore e attivo, OG misurata 1016...... Di già,?
Cita messaggio
#14

Non la muovere troppo. Lasciala stare sta fermentando.
Non va ossigenato.
Tra 5 giorni travaso e misuri.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#15

OK grazie mille per gli aiuti, tra 5 giorni misuro e vi so dire!
Cita messaggio
#16

Concordo con Mikele!! Non è che per caso il fermentatore non era perfettamente "chiuso????
Comunque aspetta, travasa e misura!!!
Cita messaggio
#17

Ok lascio andare per altri 3 giorni e poi vediamo! Vi faccio sapere ,grazie mille!
Cita messaggio
#18

Ciao a tutti, rieccomi, questa sera ho eseguito il travaso per la chiarificazione la densità misurata è di 1011 stabile da circa due giorni può andare? Ora non mi resta che aspettare i 4 / 5 giorni canonici a circa 22 °C ?
Cita messaggio
#19

Deve arrivare a FG come da tabella (non della confezione) poi travasi, priming e imbottigli.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#20

Ciao mikele, la tabella mi dava valori og errati, tipo per 24 litri che quello che ho fatto ,densimetro 1038 tabella 1042 di conseguenza la FG é cambiata!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Beccaby
16-09-2017, 03:04

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)