Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

OG non azzeccata! lievito secco!
#11

Ah OK!!!! Capito!!! Una curiosità in base alla tua esperienza.... Può capitare????
Cita messaggio
#12

Certo che capita! Il tuo è niente con due punti, mi capita di molto peggio!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

OK allora come non detto!!!!! Grazie mille!
Cita messaggio
#14

(29-03-2015, 10:01 )danicomix Ha scritto:  ciao a tutti
oggi pom. ho fatto una latta di Australian Pale Ale..ve la faccio breve..tisana con 100gr.di fiocchi, 550gr.zucchero di canna, 1kg. di estratto secco, gittata a 0 di 1gr/lt di galaxy in pellet in hop bag...mescolata sostanziosa.... l'OG mi balla tra 1044 1046 contro gli 1048 da foglio di calcolo...che puo essere???
Poi una altra info al volo.. ho reidratato un secco US-05 .. versato in un bicchiere d'acqua (purtroppo non sterile mi sono dimenticato!!) .dopo più di trenta minuti acora c'era del lievito il polvere e non tutto si era trasformato in "crema"... ma mi serviva ed ho mescolato ed inoculato lo stesso??? va bene?? ci sono problemi se l'acqua non era sterile???
ciao
Daniele
cioa e BUONDì
il mio densimetro standard leggedi -2 pt
ho sempre idratato senza sterilizzare l'acqua (della fontana) mai avuto problemi. questo dipende da acqua e acqua
Dalle mie parti l'acqua pubblica è ben controllata

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#15

OK tutto chiaro! Grazie Mikele! A questo punto vi chiedo un altra cosa..avendo sbagliato a fare l'ordine ho preso del luppolo in pellet anziché in coni..ieri per la gittata a 0 l'ho messo in hop bag..ed anche per il DH ormai farò cosi...ci sono controindicazioni?? Si sfarina tutto???? A me ieri dopo che l'ho tolto non sembrava..ma è stato a "mollo" solo 5/10min...una settimana si polverizza???
Cita messaggio
#16

Rimarrà tutto sul fondo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

Azz.....e come lo filtro??? Dici che non c'è bisogno??? Nell'ultimo travaso prima di imbottigliare mi rimane tutto in basso??? Non ho temperature bassissime in cantina...
Cita messaggio
#18

Lo filtri con i travasi.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#19

Se lo metto in DH lo filtro con l'ultimo travaso?? O conviene farne altri?? Senno' un colino???
Cita messaggio
#20

Mah il colino non saprei. Io sono più per la pazienza.
Suggerimento. Nel secondo travaso non fai il priming. Fai riposare la birra uno due giorni e fai il terzo travaso finale.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)