Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Grain bag per BIAB 50 litri
#11

(03-02-2015, 08:19 )bellapane Ha scritto:  No gli faccio un telaio in torno e sotto per irrigidirla. Prendo una lamiera taglio delle strisce poi le calandro per dargli il rotondo una sopra e una sotto poi con altrestrisce verticali li giunto insieme e x la base faccio una x. Pio rrivestono con la rete. Praticamente un cesto.

Ok. anche io preferirei lavorare così. Polsinelli vende le pentole con le ceste forate vhe mi tentano anche solo per e+g...

Unico dubbio: ma il metallo dellazanzariera è adatto? Dubito sia acciai oalimentare

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#12

(03-02-2015, 08:20 )borso78 Ha scritto:  Sacca biab fatta da un gruppo di casalinghe nel bresciano e i soldi in parte li devolvono ad una associazione a fin di bene...fanno qualsiasi misura.

Anch'io vorrei questo contatto. Grazie
Cita messaggio
#13

Con un gancio e una carrucola montata sul soffitto.
Questo metodo lo sto già usando con la grain bag di stoffa
Cita messaggio
#14

Antosimo e vrantist avete pm Wink
Cita messaggio
#15

Tenda dell'ikea "Teresia", cucita da mia madre. Costo per 2 grainbag per pentola da 50 litri polsinelli : 7 euro circa.

Bisogna essere sempre Ebbri...
Cita messaggio
#16

Grazie per i consigli. Nel frattempo sono venuto a conoscenza della bag di un sito concorrente italiano. Per costo e dimensioni potrebbe fare al caso mio.
Comunque il contatto delle casalinghe bresciane potrebbe essere una valida alternativa, potreste passarlo anche a me?
Cita messaggio
#17

Lo sapete che parlando di "casalinghe bresciane" ci si può facilmente fraintendere, vero? Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#18

Pubblico qui visto che la cosa interessa a molti...spero di non andare contro le regole...

NO LINK di altri forum, idem per la sacca dove viene venduta anche da Mr malt!

Leggendo la discussione trovate tutto, nome, cellulare,....
Io l'ho presa la scorsa estate e sono molto soddisfatto Wink
Cita messaggio
#19

Grain bag e Hop bag fatta con tenda teresia Ikea. Cucita da mia moglie con maniglie e spago per stringere quando la tiri su. Costo: 1 settimana di passaggio aspirapolvere in tutta casa con controllo minuzioso se il lavoro è stato fatto a regola d'arte
Cita messaggio
#20

Voile Svizzera comprata in negozio di tessuti per lo strizzo pentola bucata in stile castagne che si incastra perfettamente con un secchio alimentare dove faccio cadere il mosto rimasto nei grani
Il gancio al soffitto mia moglie non me lo fa mettere
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)