Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Grain bag per BIAB 50 litri
#1

Heilà, sto pensando al BIAB e sto cercando di organizzarmi ed orientarmi fra l'attrezzatura necessaria.
Avrei intenzione di usare una pentola da 50 litri (40cmx40cm) per fare cotte da una ventina di litri abbondanti. Almeno in teoria, pentola e fornelli dovrebbero esere okay. Il problema sorge per la grain bag. Quella di mr-malt non dovrebbe funzionare. Ha dimensioni 30x30x35, deicsamente troppo piccola.
Non ho più la macchina da cucire, dunque fatico a farmene una. Che bag usano i BIABisti del forum?
Cita messaggio
#2

Grain bag cucita dalla suocera fatta in voile svizzero
Cita messaggio
#3

Ciao anche io ho il tuo stesso problema. Sto progettando un cilindro di rete come la zanzariera in inox in sostituzione della grain bag. Speriamo funzioni...
Cita messaggio
#4

(03-02-2015, 07:26 )bellapane Ha scritto:  Ciao anche io ho il tuo stesso problema. Sto progettando un cilindro di rete come la zanzariera in inox in sostituzione della grain bag. Speriamo funzioni...

E come la sollevi poi?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

Con un gancio e una carrucola attaccata al soffitto.
Questo metodo lo sto già usando con la grain bag che ho

Con un gancio e una carrucola montata sul soffitto.
Questo metodo lo sto già usando con la grain bag di stoffa
Cita messaggio
#6

(03-02-2015, 07:44 )bellapane Ha scritto:  Con un gancio e una carrucola attaccata al soffitto.
Questo metodo lo sto già usando con la grain bag che ho

Con un gancio e una carrucola montata sul soffitto.
Questo metodo lo sto già usando con la grain bag di stoffa

Quello si... ma la retina non ti si rompe sotto il peso dei grani inzuppati???
Non è che le zanzariere siano un mostro di resistenza

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#7

No gli faccio un telaio in torno e sotto per irrigidirla. Prendo una lamiera taglio delle strisce poi le calandro per dargli il rotondo una sopra e una sotto poi con altrestrisce verticali li giunto insieme e x la base faccio una x. Pio rrivestono con la rete. Praticamente un cesto.
Cita messaggio
#8

Sacca biab fatta da un gruppo di casalinghe nel bresciano e i soldi in parte li devolvono ad una associazione a fin di bene...fanno qualsiasi misura.
Cita messaggio
#9

Va voglIo provare questo metodo estremo perché mi sono rotto un po le balle delle sacche. Le devo cambiare spesso perche il tessuto si rovina e col passaremdel tempo si sforma e quando la tiro fuori dalla pentola va in giro mosto dappertutto. Le lavo solo sotto l'acqua e a lungo andare poi puzza. A volte si "appiccicano" le bucce dei grani e ci metto un'ora a toglierli.
Cita messaggio
#10

(03-02-2015, 08:20 )borso78 Ha scritto:  Sacca biab fatta da un gruppo di casalinghe nel bresciano e i soldi in parte li devolvono ad una associazione a fin di bene...fanno qualsiasi misura.
Scusami mi puoi dare i contatti? Grazie
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)