Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ossigenazione...ancora
#11

(28-11-2014, 09:25 )alexander_douglas Ha scritto:  .... mettiti di spalle al fermentatore ...

Ah Mario, in generale, se frequenti gentaccia tipo noi, mettiti sempre con le spalle al fermentatore... sai com'è... son periodi difficili... qualcuno potrebbe essere VOGLIOSAMENTE spinto a fare follie... Big Grin
Cita messaggio
#12

ah qui non abbiamo certo problemi con chi ha gusti non convenzionali Big Grin

fine OT, prima che prendiamo brutte pieghe vi richiamo all'ordine Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

ot ma non troppo: ragazzacci
Cita messaggio
#14

prima, durante o dopo non credo faccia molta differenza
l'unica cosa credo sia difficile fare una buona ossigenazione solo con la paletta.

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#15

(29-11-2014, 01:06 )lorevia Ha scritto:  prima, durante o dopo non credo faccia molta differenza
l'unica cosa credo sia difficile fare una buona ossigenazione solo con la paletta.

lorenz

Se fai splashare il mosto dall'alto nel fermentatore e poi un 10-15 minuti vigorosi di paletta secondo me va benissimo. Poi... tutto è relativo.
Cita messaggio
#16

(29-11-2014, 05:40 )vrantist Ha scritto:  Se fai splashare il mosto dall'alto nel fermentatore e poi un 10-15 minuti vigorosi di paletta secondo me va benissimo. Poi... tutto è relativo.

Infatti così non è solo con palettaBig Grin
E poi vuoi mettere che fatica 15 min con la paletta, fai prima con una frusta a mano o elettrico per montare le uova, o il minicuper usato da comero

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#17

La birra fatta in casa è una roba per uomini veri.. 15 minuti di palettata che vuoi che siano? E infatti per questo che da ora in poi.......... userò il minipimer
Cita messaggio
#18

15 minuti ? Ma neanche Cuck Norris !
Cento palettate (di birra), 30 prima dell'inoculo e 70 dopo (cit.)
Ciao
Mario
Cita messaggio
#19

(29-11-2014, 11:41 )Mario61 Ha scritto:  15 minuti ? Ma neanche Cuck Norris !
Cento palettate (di birra), 30 prima dell'inoculo e 70 dopo (cit.)
Ciao
Mario

E le conti?
Cita messaggio
#20

E' inutile che divagate... io da qualche giorno ho cominciato a fare tutto secondo queste 2 percentuali! mangia prima il 30% e il 70% dopo, cago in 2 tempi, bevo, dormo 3 ore prima e 7 dopo...

Ho solo qualche problema con il "bisogno" liquido: non riesco a fermarmi precisamente al 30%... ma datemi qualche giorno, e vedrete! Mi sto organizzando con un cappio ....

Big Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da vrantist
29-11-2014, 06:26

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)