Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Fermentazione veloce?
#11

Per 15 litri, con quei fermentabili dovresti ottenere una OG 1067 prevista con una FG prevista 1017!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

può essere che il rifrattometro non sia ok ma in questo caso sarei fregato perchè la OG l'ho misurata con quello per la FG aspetto o provo con il densimetro direttamente oggi?
Cita messaggio
#13

Prova con il densimetro!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

Provato col densimetro segna 1.020 ma io la farei rimanere ancora nel fermentatore per qualche giorno prima per vedere se cala ulteriormente secondo per vedere se migliora come torbidità (adesso troppo alta)
Ps il sapore (ho provato anche quello) sembra abbastanza ok sa da banana e una leggera punta di acidità che dovrebbe essere normale per le birre che contengono grano o sbaglio?
Cita messaggio
#15

Devi fare un travaso, prima!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

volevo fare un travaso solo filtrando a 40 micron ........ sbaglio?
Cita messaggio
#17

40 micron?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

Troppo industriale.......
Cita messaggio
#19

troppo industriale? un pezzo di retina in acciaio? basta rompere un filtro per l'acqua che vengono istallati in molte case
Cita messaggio
#20

Un travaso " semplice " da rubinetto al fondo del secondo fermentatore con un tubo Crystal, va benissimo! Un secondo travaso prima d'imbottigliare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da paoperry
21-06-2013, 02:11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)